Tordibetto, polemica sulla sede Pro Loco agita la campagna

Sede Pro Loco Tordibetto, struttura agibile e a norma

Il Comune smentisce Cicogna: la struttura è agibile

Nella fase finale della competizione elettorale tra i candidati sindaci di Assisi, Valter Stoppini ed Eolo Cicogna, emerge una controversia relativa alla nuova sede della Pro Loco di Tordibetto. Cicogna ha messo in discussione la piena fruibilità dell’immobile inaugurato di recente, sostenendo che la struttura non fosse agibile.

La replica del Comune è arrivata – come scrive La Nazione – con prontezza: l’edificio è stato giudicato conforme e dotato dei documenti di fine lavori e del certificato di regolare esecuzione, elementi che, secondo l’ufficio Lavori pubblici, confermano l’agibilità della sede, di proprietà comunale e ultimata nel 2024.

Nonostante non sia stata ancora firmata la convenzione tra l’ente comunale e l’associazione Pro Loco, la struttura può comunque ospitare eventi, a condizione che venga presentata apposita richiesta. La Pro Loco di Tordibetto ha già inoltrato la domanda ed è previsto l’utilizzo dei locali per la Festa della mamma, in programma l’11 maggio.

Nella stessa giornata, Stoppini sarà a Tordibetto per l’evento e successivamente alla Valle di Assisi, dove incontrerà Stefano Bonaccini. Cicogna proseguirà la campagna lunedì a Torchiagina e martedì a Petrignano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*