Via Madonna dell’Olivo, al via lavori per parcheggio urbano

Via Madonna dell’Olivo, al via lavori per parcheggio urbano

Ex area Eni trasformata in spazio verde e polivalente

Ha avuto inizio l’iter operativo per la riqualificazione dell’area dismessa in via Madonna dell’Olivo ad Assisi, un tempo sede di un impianto di distribuzione carburanti. Il 6 maggio è stato firmato l’accordo tra il Comune ed Eni, proprietaria del sito, per trasformare lo spazio in un parcheggio pubblico con oltre venti posti auto e un’area attrezzata a uso polivalente.

Il progetto, promosso dalla stessa società energetica, era stato già approvato all’unanimità nella sua fase preliminare dal Consiglio comunale. Diventato ora esecutivo, l’intervento prevede la realizzazione di una zona dotata di alberature, aiuole, sedute, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, arredi urbani e illuminazione, per un valore complessivo di circa 200mila euro.

I lavori saranno gestiti e finanziati da Eni e dovrebbero concludersi entro tre mesi. Una volta terminato l’intervento, l’area verrà ceduta al Comune con la formula del rent to buy: l’amministrazione corrisponderà diecimila euro più Iva in un arco temporale di vent’anni. Il nuovo spazio sarà disponibile alla cittadinanza già nella stagione estiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*