Virtus Assisi: inattesa sconfitta interna contro Lanciano

Virtus Assisi soccombe di misura al Lanciano dopo una rincorsa tardiva

Virtus Assisi: inattesa sconfitta interna contro Lanciano

Virtus Assisi: inattesa sconfitta interna contro Lanciano

Virtus Assisi – Virtus Assisi subisce una sconfitta inaspettata contro Lanciano. Al Palasir, il Lanciano ha messo in mostra una performance tenace, concludendo la partita con un punteggio di 73-75. Nonostante una reazione tardiva, la Virtus non è riuscita a ribaltare il risultato.

Il match ha avuto un inizio equilibrato, con il Lanciano, squadra giovane e atletica, che ha tenuto testa alla Virtus Assisi. A metà del primo quarto, la Virtus era avanti 9-7. Spingendo sull’acceleratore, ha concluso la prima frazione con un 20-16.

Nel secondo quarto, il Lanciano ha recuperato lo svantaggio, riportando la partita in equilibrio. A metà tempo, il punteggio era di 26-25. Nei due minuti finali del secondo tempo, il Lanciano è passato in vantaggio e ha chiuso la metà partita sul 28-33, lasciando la Virtus a riflettere durante l’intervallo.

Al rientro in campo, il Lanciano ha mantenuto il controllo, con un gioco più efficace e una Virtus Assisi costretta a rincorrere. A metà del terzo quarto, i padroni di casa erano sotto di 10 punti con il punteggio 36-46. Lanciano, con grinta e senza pressione, ha continuato a giocare bene, dimostrando ottime individualità.

Coach Piazza ha spronato i suoi giocatori, che hanno cercato di reagire. Provvidenza ha realizzato un tiro da tre punti, mantenendo la Virtus a galla. Il terzo quarto si è chiuso con 45-51, sempre a favore del Lanciano. L’ultimo quarto ha visto la Virtus Assisi lottare con tutte le forze. A 6 minuti dalla fine, il punteggio era di 49-59. La Virtus ha cercato di ridurre lo svantaggio, ma con scarsi risultati: 53-62 a 4 minuti dalla fine.

Gli ospiti non hanno mollato e la Virtus è riuscita ad avvicinarsi fino a -2 a pochi secondi dalla fine. Tuttavia, il tempo non è stato sufficiente e la partita si è chiusa sul 73-75.

Lanciano ha vinto la sfida, infliggendo un brusco stop alla Virtus Assisi.

Virtus Assisi – Unibasket Lanciano 73-75

Virtus Assisi: Santantonio, Passeri (ne), Biagini, Berti, Bugionovo 14, Lucarelli 13, Chioccioni (ne), Provvidenza 12, Tosti 5, Di Coste 17, Falcinelli (ne), Bazani 12.

Unibasket Lanciano: Sarr 21, Iuliano (ne), Manes (ne), Di Battista 10, Jokanovic 7, Pichierri 5, Facciorusso 9, Serrapica, Kamate 8, Fesik (ne), Vehovec 2, Cambria 13.

Parziali: 20-16, 8-17, 17-18, 28-24. Progressivi: 20-16, 28-33, 45-51, 73-75.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*