Virtus Assisi parte forte: Foligno battuto 77-67

Virtus Assisi parte forte: Foligno battuto 77-67

Playoff, Virtus avanti 1-0 nella serie dei quarti

La Virtus Assisi inaugura i playoff con una convincente vittoria per 77-67 contro l’UBS Foligno, portandosi avanti 1-0 nella serie dei quarti di finale. Una prestazione solida, suggellata da un ultimo quarto di grande intensità, consente alla formazione di coach Piazza di mettere subito un’ipoteca sul passaggio del turno.

Il match si apre con un dominio netto dei padroni di casa. Trascinata dalle giocate di Di Coste e Lucarelli, la Virtus scava immediatamente il solco con un parziale di 11-0. Foligno tenta una reazione grazie a un ispirato Diaz, capace di ridurre lo svantaggio a sei punti. La frazione si chiude con la tripla di Provvidenza che consente ai rossoblù di chiudere sul 22-13.

Nel secondo quarto, Foligno aumenta la pressione, arrivando a impattare sul 31-31 con una serie di canestri dalla distanza. La Virtus, tuttavia, non si lascia sorprendere: un break di 10-0 ristabilisce le distanze, e all’intervallo lungo Assisi comanda per 41-31.

Al ritorno dagli spogliatoi, Foligno entra in campo con determinazione. La squadra di coach Bruno costruisce un parziale di 7-15, riavvicinandosi fino al -3. Nonostante il momento favorevole agli ospiti, la Virtus mantiene il controllo e chiude il terzo quarto avanti 54-50.

Nell’ultimo periodo la Virtus accelera nuovamente. Un parziale di 11-2 rilancia i rossoblù fino al +13. Foligno tenta l’ennesima rimonta grazie a due triple consecutive, ma la squadra di Piazza resiste con lucidità e gambe più fresche, toccando anche il massimo vantaggio di +15 prima della sirena finale.

Prestazioni importanti arrivano da Tosti, miglior marcatore con 23 punti, seguito da Provvidenza (13) e Di Coste (12). Per Foligno spicca il contributo di Diaz, autore di 28 punti, insufficienti però per cambiare il destino della gara.

La Virtus Assisi tornerà in campo giovedì 1 maggio a Foligno per il secondo episodio della serie, con l’obiettivo di chiudere subito i conti e conquistare l’accesso alla semifinale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*