1 2 3… palla al centro, anzi meglio, Donna al centro

1 2 3… palla al centro, anzi meglio, Donna al centro

di Roberto Sannipola (Costruire al Futuro)
Due grandi iniziative al femminile si sono svolte o si stanno svolgendo ad Assisi e Bastia Umbra. La prima, di tipo sportivo, ha visto il ritiro della squadra femminile dell’Inter ad Assisi, svoltosi dal 25 al 30 luglio; l’altra, di tipo musicale con la manifestazione “Venere in Jazz”, in programma dal 29 al 31 luglio con artiste che si esibiscono a Bastia Umbra.

Iniziative molto importanti che mettono al centro dell’attenzione non solo donne in quanto tali ma atlete e musiciste brave, educate e talentuose.

Amici interisti hanno incontrato una delegazione della squadra che ha portato un gagliardetto e una maglia dell’Inter, mentre i supporter nerazzurri hanno regalato una targa in ceramica riportante il Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi. Il tutto con l’intenzione, non meno importante, di lasciare un bel ricordo della città.

Ottima anche l’iniziativa musicale, ideata da Marcello Migliosi, che permetterà al pubblico di godere della bravura musicale ma anche di visitare il borgo di Bastia Umbra con la sua splendida Rocca Baglionesca.

Un concerto incantevole quello svoltisi ieri sera con il Greta Panettieri quartet. Una voce da sogno e dei strumentisti di prim’ordine. Insomma forza donne alla salvezza del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*