Assisi, “Assisi ecosostenibile anche con il Natale”

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi, il Natale entra nel vivo nella ‘Città Presepe’

Assisi, “Assisi ecosostenibile anche con il Natale”

E’ questo il pensiero sindaco Stefania Proietti in queste ore di produzioni scenografiche, colorate e del verde alberi di concerto con alti professionisti della fotografia e di urbanisti architetti. Non solo città internazionale Assisi ma pure luogo dove la creatività religiosa di Francesco sposa l’eguaglianza del creato da salvare.


di Lorenzo Capezzali


Dal di dentro del colle e dalla angela Assisi e’ avvolta da suoni, arte e suoni in un cliché di presepi ed abeti ed attrazioni per bimbi come il bianco trenino in giro per l’urbe. ” Si e’ proprio vero – assicura il sindaco di Assisi Stefania Proietti -in una pizza comunale vestita a festa. Volevamo dare un segnale al mondo che la città è viva e artefice di principi religiosi e storici del culto francescano altissimi.La parte laica in questo momento abbraccia significati estetici e di contenuto spirituali di questa città unica e irripetibile.
Una fantasmagorica fotografia di bellezza natalizia di studio professionistico tra alberi itineranti, presepi a grandezza uomo, getti di luci, attrazioni per bambini, corredi Natale per vie e angoli suggestivi e viuzze e teche in prossimità della basilica francescana post pandemia.Onore ad Assisi nel mondo e del mondo”, chiude il sindaco Stefania Proietti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*