Cambio Festival comincia col botto con Cambio WALK stasera a Petrata [Le foto]

Cambio Festival comincia col botto con Cambio WALK stasera a Petrata

Cambio Festival comincia col botto con Cambio WALK stasera a Petrata Un autentico bagno di folla ha salutato l’inizio della 19° edizione di Cambio Festival. Ieri pomeriggio oltre 150 persone hanno partecipato all’iniziativa Cambio WALK percorrendo allegramente la collina che dal Castello di Tordibetto conduce al Castello di Beviglie. Qui, la performance spassosa dei Jazz Glazz ha intrattenuto cica 500 spettatori divertiti e rapiti della bellezza della location trasformata in  elegante salotto sotto le stelle.

Il secondo e imperdibile appuntamento è per stasera, mercoledì 1 agosto, all’ora del tramonto nell’incantevole cornice del Castello di Petrata che, a partire alle ore 19:45, si animerà dell’energia raffinata ed esplosiva del violinista Alessandro Quarta in quintetto, con gli indimenticabili brani di Astor Piazzolla rimasti indelebili nella storia della musica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 MERCOLEDI’ 1 AGOSTO – CASTELLO DI PETRATA: CONCERTO AL TRAMONTO ALESSANDRO QUARTA 5ET  ‘Plays Astor Piazzolla’  

ore 19.45 –  ingresso gratuito

Rivivremo insieme lo stile di una nazione, di un popolo e di una cultura, ma soprattutto il modo di vedere la vita di Piazzolla, con brani arrangiati appositamente per questo progetto che ha dato vita ad un CD, Primo Disco in 3D al mondo di jazz.

  • Formazione:
  • Alessandro Quarta        Violino
  • Giuseppe Magagnino   Pianoforte
  • Franco Chirivì                Chitarra
  • Michele Colaci              Contrabbasso
  • Cristian Martina           Batteria

Il concerto si svolgerà su un prato con la splendida vista di Assisi e della vallata. Consigliamo di portare un telo o un cuscino. Sarà attivo il servizio Drink & Food nei gazebo.

Al termine del concerto DJ Set con Max P e Franco B

Maggiori info su www.cambiofestival.it

Sempre aggiornati con: fb@CambioFestival – tw@cambiofestival – instagram@cambiofestival

 BIO ALESSANDRO QUARTA

Acclamato dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius” e premiato nel 2018 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la musica. Indimenticabile la sua apertura del Concerto del Primo Maggio a Roma nel 2015 per violino solo. Approda a Roma al Parco della Musica come solista in duo con Sunhee You per il Festival Internazionale “Musica per Roma”. Ha lavorato come violinista, arrangiatore e solista con nomi quali Solisti dei Berliner Philharmoniker, Carlos Santana, Mark Knopfler, Dionne Warwick, Lionel Richie, Celine Dion, Liza Minnelli, Joe Cocker, Lenny Kravitz, Jovanotti, Amii Stewart, fino a completarsi collaborando in progetti internazionali insieme a Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, James Taylor, Toquinho, Sarah J. Morris, Gino Vannelli, Regina Carter, Pablo Ziegler.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*