Camion carico di maiali si ribalta, alcuni dei suini sono morti 🔴VIDEO

 
Chiama o scrivi in redazione


Camion carico di maiali si ribalta, alcuni dei suini sono morti

Camion carico di maiali si ribalta, alcuni dei suini sono morti

Un camion spagnolo che trasportava 146 maiali si è ribaltato in via dell’Ose, all’altezza del ponte, lungo la strada provinciale Cannarese 410 (SP410 ). Il fatto è accaduto alle ore 13 di oggi. Il mezzo pesante si è piegato su se stesso finendo nel canale di scolo, che costeggia la carreggiata, per poi adagiarsi su un fianco. Nello schianto alcuni suini sono usciti allontanandosi nella campagna circostante, ma altri, purtroppo sono morti, alcuni sono rimasti feriti. Molti hanno pascolato in zona fino all’arrivo di altro mezzo che li ha caricati e trasportati in un’altra zona. L’autista del mezzo è rimasto illeso.

Uno spiegamento di forze è arrivato sul posto. E’ intervenuta la polizia di Assisi, la polizia locale, sia di Assisi, sia di Bastia Umbra e i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi con una autogru dalla centrale di Perugia Madonna Alta. E’ stato chiamato anche il veterinario della USL Umbria 1. Sono in corso le indagini da parte della polizia.

Clicca e guarda la diretta delle Elezioni

Giro d’Italia Amatori: Il tutto è accaduto nello stesso giorno in cui sarebbe dovuto passare, proprio in quella strada, il Giro d’Italia Amatori, con 140 ciclisti che arrivano da tutta Italia. La via è rimasta bloccata per diverso tempo. Il giro è stato dirottato e si è provveduto a chiedere ulteriore autorizzazione al prefetto per il passaggio in un’altra zona.

Alcuni ciclisti incuriositi si sono fermati a guardare quanto accaduto. Sul posto è arrivato anche l’assessore del comune di Assisi, Veronica Cavallucci.

Un testimone arrabbiato ha raccontato: «Il mezzo durante il transito si è avvicinato sulla cunetta che poi è ceduta. Il fosso è pieno d’acqua, non c’è scolo. Noi da anni abbiamo fatto presente questo problema e nessuno vuole risolverlo, ecco i risultati. E’ da tre anni che sollecitiamo un controllo della velocità, la sistemazione delle cunette e del fosso che non scola perché e in contro pendenza».

(Si ringrazia Andrea Cordiano).

1 Commento

  1. Che tristezza, per quei pochi maiali che sono usciti dal camion è stato probabilmente l’unica occasione nella loro vita di poter respirare aria pulita e calpestare un pò di erba fresca 🙁

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*