Mostra “La luce nel colore” in Piazza del Comune ad Assisi

Sarà allestita presso l'ex Pinacoteca Comunale fino al 22 maggio

Mostra “La luce nel colore” in Piazza del Comune ad Assisi

L’associazione Culturale “i 2 Colli”in collaborazione con l’Associazione “Palatium” ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Assisi, la mostra collettiva “La luce nel colore” allestita presso l’ex Pinacoteca Comunale fino al 22 maggio. L’esposizione, con la curatela della signora Annarita Boccolini, si avvale di un pregevole catalogo con testi critici della dottoressa Claudia Sensi e presentazione della dottoressa Elisa Polidori.

L’associazione Culturale “i 2 Colli”, dunque, amplia il suo raggio d’azione ed approva nella meravigliosa città di Assisi conosciuta in tutto il mondo per la sua spiritualità. E a proposito di spiritualità, visitare una mostra d’arte è come avventurarsi nei tortuosi meandri del sentimento. Ogni opera consente di costruire un proprio viaggio emozionale. I diversificati linguaggi espressivi, contaminati da una miriade di stimoli ed influenze, ci permettono un confronto serrato con il sentire artistico e di interagire attivamente nel gioco rappresentativo. Suggestioni di ordine stilistico, effetti di natura estetica, l’intreccio di percorsi culturali e creativi, acquistano il senso della funzione significante propria del riguardante, aspetti fondamentali della sua identità.

Difronte ad un quadro non si è mai passivi spettatori. Secondo Umberto Eco il fruitore interviene a “colmare i vuoti semantici, a ridurre la molteplicità dei sensi, a scegliere i propri percorsi di lettura”. Ecco, dunque, la valenza di una mostra come quella organizzata dall’Associazione Culturale “I 2 Colli” ad Assisi, un manipolo di divulgatori culturali che si spende per le istanze dell’Arte Contemporanea.

Mostra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*