“Panettone con amore 2021”, al via la seconda edizione dell’iniziativa solidale
C’è un cuore che batte e che “dona” ed è quello rosso che abbraccia i panettoni artigianali realizzati con le farine da filiera certificata ORO PURO di Molino sul Clitunno di Trevi.
Fonte Ufficio Stampa
Legàmi Communication
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto donare all’Istituto Serafico di Assisi un’importante somma per l’acquisto di strumenti ludico didattici e di dispositivi di protezione COVID-19 (mascherine, tute, camici, calzari e cuffie per i ragazzi), anche per il Natale 2021 l’azienda umbra ha promosso l’iniziativa di solidarietà “Panettone con Amore”, confermando il Serafico di Assisi come destinatario del contributo.
Un progetto che parte dall’Umbria, ma che coinvolge numerosi pasticceri d’Italia, onorati di poter donare, attraverso i loro panettoni artigianali, un sostegno in più all’Istituto Serafico di Assisi, eccellenza e punto di riferimento italiano per l’attività di accoglienza, cura, riabilitazione e assistenza socio-sanitaria per ragazzi disabili.
Anna Laura Marani, Resp. Relazioni Esterne di Molino sul Clitunno racconta l’iniziativa con grande senso di appartenenza e di gratitudine al suo territorio, motivo per cui l’azienda, da sempre, si fa promotrice di attività benefiche e dà sostegno ad iniziative che possano favorire lo sviluppo ludico, educativo, sportivo o socio culturale a livello locale. “Questo aspetto è da sempre al centro dell’attenzione della nostra azienda e della nostra famiglia, perché vogliamo dare a chi vive ed opera sul nostro stesso territorio, l’opportunità di crescere creando una rete sociale a beneficio di tutta la comunità e supportando iniziative utili allo sviluppo della nostra bellissima terra. Attraverso l’iniziativa solidale “Panettone con Amore” possiamo regalare un sorriso con la dolcezza del Natale, in modo semplice, sano e genuino, proprio come piace fare le cose a noi”.
L’ISTITUTO SERAFICO DI ASSISI
“La scelta di sostenere l’Istituto Serafico di Assisi – prosegue Anna Laura Marani – va avanti già da diverso tempo ed è mossa dal desiderio di aiutare in modo concreto una realtà virtuosa che, da 150 anni, porta avanti con dedizione la missione di rendere piena la vita dei bambini e dei ragazzi che arrivano ad ASSISI dall’Italia e dall’estero, trovando al Serafico un Centro d’eccellenza per l’altissima qualità dei servizi e per l’elevata competenza del personale”.
L’obiettivo dell’Istituto Serafico è quello di portare avanti un intervento riabilitativo globale, finalizzato al massimo sviluppo possibile delle abilità del bambino nelle varie aree funzionali, integrando le varie professionalità e discipline, il tutto in un contesto di grande familiarità e sensibilità.
PANETTONE CON AMORE COME FARE PER DONARE
Sostenere questa iniziativa è davvero molto semplice: basta acquistare un panettone artigianale con il simbolo “Panettone con Amore”, presso uno dei pasticceri e chef che hanno aderito all’iniziativa. In questo modo, una parte del ricavato sarà devoluta dall’azienda Molino sul Clitunno all’Istituto Serafico di Assisi, per sviluppare progetti dedicati ai loro ragazzi.
Questi i punti vendita che hanno scelto le farine ORO PURO per realizzare i loro “PANETTONI CON AMORE”
UMBRIA
- Panificio Segoni Bruna (PG)
- Il Forno di Todi Todi (PG)
- Nuova Pasticceria Ambrosiana Perugia (PG)
- Pasticceria Piazza Settevalli Perugia (PG)
- L’Antico Forziere Deruta (PG)
- Forno Vantaggi Strettura – Spoleto (PG)
- Le Bontà del Forno Sangemini (TR)
- Trippini Civitella del Lago (TR)
- Fioretti e Orsi Arrone (TR)
- Panificio La Fonte del Pane Terni (TR)
- Forno Trequattrini Terni (TR)
LAZIO
- Panificio Arte Bianca Viterbo (VT)
- Granì di Maranesi Anzio (RM)
- Sfizi e Delizie Frosinone (FR)
- Panificio Paone Massimo Formia (LT)
CAMPANIA
- Pasticceria Orabona Parete (CE)
- Regina Bakery 1962 Pagani (SA)
- M.P. Italian Group Battipaglia (SA)
CALABRIA
- Casa Mastroianni Lamezia Terme (CZ)
SICILIA
- La Pasticceria di Caggegi Randazzo (CT)
- Bronte Dolci Bronte (CT)
Commenta per primo