S.M.Angeli ristrutturazione del traffico per nuova stagione turistica

 
Chiama o scrivi in redazione


S.M.Angeli ristrutturazione del traffico per nuova stagione turistica

Lorenzo Capezzali
S.M.Angeli ristrutturazione del traffico per nuova stagione turistica.
 In particolare per le direttrici di Via Los Angeles, Via Patrono d’Italia e Via Becchetti. Una voce che si ripete da tempo per una inadeguatezza complessiva su residenti, operatori commerciali e gente che viene da fuori. Nella indicazione si prefigura una mobilità più snella attorno alle rotatorie e strade interne.

Via Ermini ancora da ultimare nella sua funzionalità centrale perché presenti strumenti stradali di rifacimento della sede. In Via P.D’Italia presso l’ingresso della Basilica i passaggi pedonali intasano il tratto con lunghe file di auto non solo nei giorni festivi ma anche feriali. All’uopo si suggeriscono segnali semaforici per i pedoni manuali o digitali proprio a ridosso degli attraversamenti.

LEGGI ANCHE: Domani incontro al Sacro Convento, ecco le limitazioni al traffico

Per Via Los Angeles stessa sorte quando arrivano in contemporanea pulmans, macchine residenziali, veicoli turistici attorno alla rotatoria e davanti all’entrata delle scuole è ressa. L’anno scorso la fotografia eloquente di un flusso caotico. Anche per Via P.D’Italia la sosta delle auto lungo l’ultimo tratto sino a Villa Cherubino sembrerebbe addormentare la fluidità delle auto in quanto una parte della sede stradale rimane occupata dagli automobilisti in parcheggio davanti ai negozi. Un quadro cui i cittadini vorrebbero dare….. movimento per una piu’ ragionata visione delle cose ora che si sta aprendo la nuova stagione turistica e quella degli stessi residenti tra lavoro, scuole, esercizi economici e forme istituzionali di servizio. Poi i parcheggi e ed orari di sosta da rivisionare e direzioni stradali piu’ intelleggibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*