Via Lorenzo Perosi, i residenti richiamano l’attenzione sul degrado

Via Lorenzo Perosi, i residenti richiamano l'attenzione sul degrado

Via Lorenzo Perosi, i residenti richiamano l’attenzione sul degrado

I residenti del quartiere Ivancich richiamano l’attenzione sul degrado di Via Lorenzo Perosi. La strada in questione è quella che da Porta Cappuccini si dirige verso la parte alta del quartiere stesso.

La via sopra citata è un pezzo di quartiere completamente abbandonato per il quale i residenti chiedono all’amministrazione un po’ più di riguardo.

Lungo il percorso: rami penzolanti, tratti di strada franati, erba incolta, zone di verde pubblico diventate vere e proprie selve con rovi e arbusti, alberi pericolanti a ridosso delle abitazioni, parco giochi impraticabile perchè maltenuto ed erbacce che infestano le panchine e gli elementi ludici presenti in evidenti segni di usura e di pericolosità.

LEGGI ANCHE: Zona Ivancich, una serata dedicata alla Zona Espansione Est di Assisi [FOTO]

La tanto decantata attenzione da parte di questa amministrazione al territorio e ai servizi per la gente, sembra che per alcune aree della città sia solo un miraggio.

Per la verità, tutto il quartiere Ivancich necessita di una manutenzione straordinaria e di attenzione quotidiana ed in particolare di interventi che consentano il rilancio del quartiere stesso sia da un punto di vista dei servizi, della viabilità e di aggregazione sociale. Purtroppo nonostante l’apprezzabile realizzazione del marciapiede effettuato in Via Giovanni XXIII null’altro è accaduto. E i cittadini ne pagano le conseguenze.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*