Al Teatro Lyrick di Assisi torna il musical dei record, Mamma Mia! 🗓 🗺

Arte & Cultura Teatro Ultime notizie
Teatro Lyrick di Assisi Map

Al Teatro Lyrick di Assisi torna il musical dei record, Mamma Mia!

Tutto pronto al Teatro Lyrick di Assisi per ospitare, nell’ambito della stagione teatrale 2022/2023, martedì 8 e mercoledì 9 novembre alle 21.15 il grande ritorno di Mamma Mia! il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, che quest’anno vede comprimario in scena insieme a Sabrina Marciano, Luca Ward e Sergio Muniz, l’attore Clayton Norcross. Ad accompagnarli l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello.

Un cast d’eccellenza che farà scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come “Mamma Mia!”, “Dancing Queen”, “The Winner Takes it All”, “Super Trouper “e molti altri: per il pubblico 24 brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

In una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.
Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, la storia di “Mamma Mia!” negli anni ha appassionato spettatori di tutte le età, proprio per la sua capacità di emozionare, puntando tutto su sentimenti forti: il romanticismo e l’amicizia, ma anche il coraggio di provare a realizzare i propri sogni gettando “il cuore oltre l’ostacolo”.

Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Massimo Romeo Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018, offre al pubblico una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.

Sul palco Luca Ward nel ruolo di Romolo Desideri (Bill), Clayton Norcross nel ruolo di Sam Carmichael, Sergio Muniz nel ruolo di Enrique Luz (Harry), Sabrina Marciano nel ruolo di Donna Sheridan, Elisabetta Tulli nel ruolo di Rosy (Rosie), Laura Di Mauro/Brunella Platania nel ruolo di Tania (Tanya), Nico Colucci nel ruolo di Sky, Linda Gorini nel ruolo di Sofia (Sophie), Emanuela Puleo nel ruolo di Alice, Zoe Nochi nel ruolo di Lisa, Alessandro Lanzillotti nel ruolo di Paprika (Pepper), Lorenzo Gitto nel ruolo di Edo (Eddie). Ensemble: Camillo Bucci, Nicolò Castagna, Francesco Consiglio, Laura Fiorini, Roberta Giampino, Michele Iacovelli, Giovanni Papagni, Luca Paradiso, Fabrizia Scaccia (capo balletto), Costanza Sibilla. Orchestra dal vivo: Fabrizio Siciliano (direttore e tastiere), Matteo Libutti (tastiere), Sabino Loiodice (tastiere), Simone Gianlorenzi (chitarre), Pino Saracini (basso), Stefano Marazzi/Simone Macram (batteria).

La stagione teatrale è organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.

Prevendite su circuito TicketItalia

Sito ufficiale www.teatrolyrick.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*