Assisi, il comune tra le 15 destinazioni di qualità per arte e cultura nel turismo

assisi(assisioggi.it) ASSISI – La città rientra tra le 15 destinazioni nazionali di qualità per Arte e Cultura (al secondo posto). La caratteristica principale è l’atmosfera e l’ambiente, indicato come elemento distintivo dal 55% dei turisti, e che le valso il primato di città più green. È inoltre considerata una città tranquilla, ideale per famiglie secondo più del 60% di chi la suggerisce. Da non perdere, ovviamente, i luoghi legati alla vita di San Francesco e Santa Chiara.
La classifica é stata realizzata da PlacesRank, il noto portale specializzato nel travel online, e nella scelta delle località migliori si é tenuto conto dei commenti inseriti dagli oltre 850.000 utenti iscritti, delle foto e dei video condivisi, degli eventi segnalati e dei giudizi espressi.
Un ampio risultato, cita il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, che si aggiunge al +6% di presenze turistiche (nei primi 7 mesi del 2013): la migliore risposta ad un mensile locale che, attraverso una lettera, indica l’amministrazione comunale come “miope e incapace”. Auguri a tutti, senza polemiche (la torre di piazza del Comune con lo stendardo dedicato a Papa Francesco).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*