Assisi Nostra 25 maggio al Castello di San Gregorio spettacolo itinerante

Assisi Nostra 25 maggio al Castello di San Gregorio spettacolo itinerante

Assisi Nostra 25 maggio al Castello di San Gregorio spettacolo itinerante

Evento di primavera per Associazione Culturale Assisi Nostra: appuntamento per sabato 25 maggio al Castello di San Gregorio di Assisi con lo spettacolo itinerante “Il Medioevo di Federico II”. Nella prima parte del 2019 l’Associazione ha dedicato la sua attività alla didattica, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Bastia 1 e in particolare la Scuola Secondaria I grado “Colomba Antonietti”.

I laboratori storico-teatrali svolti in questo anno scolastico erano, appunto, incentrati sulla realizzazione di uno spettacolo in costume svolto interamente dai ragazzi. Sarà, in pieno stile Assisi Nostra, un appuntamento culturale e di valorizzazione dello splendido territorio assisiate, come fatto negli anni scorsi ad Armenzano, Castelnuovo, Tordibetto e Beviglie, ma stavolta i protagonisti saranno i più giovani.

L’evento di sabato 25 maggio 2019 è aperto a tutti, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Un sincero ringraziamento a chi ha reso possibile questo progetto: lo staff scolastico del “Colomba Antonietti”, da cui è partita l’idea; il Comitato Presepe Vivente San Gregorio, la Parrocchia Madonna del Rosario e San Carlo in Torchiagina, che hanno aiutato ad allestire la location; la Proloco di Tordandrea, che ha messo a disposizione i costumi; le insegnanti, con la loro impagabile professionalità; un ringraziamento alle famiglie e, soprattutto, un grossissimo in bocca a lupo ai ragazzi.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*