Assisi Suono Sacro 2018 Peregrinandi: ricordando Hiroshima

Il progetto ideato da Andrea Ceccomori (flauto), già Cavaliere per la Pace, e Marco Testoni (caisa drum e percussioni)

Assisi Suono Sacro 2018 Peregrinandi: ricordando Hiroshima

Lunedì 6 agosto, Assisi Suono Sacro in collaborazione con il Centro Pace di Assisi dedicano ad Hiroshima il Concerto Peregrinandi. Il progetto ideato da Andrea Ceccomori (flauto), già Cavaliere per la Pace, e Marco Testoni (caisa drum e percussioni) è dedicato alla ricerca spirituale attraverso il cammino e ispirato a tutti i viaggi dell’anima, dal Cammino di Santiago alle strade della Via Francigena.
L’appuntamento è presso la Piazza del Comune alle ore 08,15 l’ora esatta in cui venne sganciata la testata nucleare.
Saranno presenti Gianfranco Costa, fondatore del Centro Pace; e l’Onorevole Monica Baldi, Cavaliere per la Pace. E’ prevista anche la presenza del Sindaco Proietti.

Marco Testoni – handpan, tastiere
Marco Testoni è una figura poliedrica di compositore e percussionista con un percorso artistico molto variegato che gli ha permesso di incontrare un’ampia gamma di artisti, sviluppando differenti tecniche e stili e scrivendo e realizzando i più diversi progetti musicali: dal jazz alla videoarte, dalla musica per film alla canzone d’autore.

Andrea Ceccomori -flauto
Andrea Ceccomori, flautista versatile, é ideatore e fondatore del progetto Assisi Suono Sacro. Allievo di Gazzelloni, il suo stile sa coniugare con maestria la profondità dei linguaggi con la semplicità e la comunicabilità al grande pubblico. All’attivo collaborazioni con grandi nomi internazionali, da Cecilia Chailly a Javier Girotto, Franco Battiato, Antonella Ruggero, Ludovico Einaudi, Jacqulyn Buglisi, esibizioni da solista nei più importanti centri italiani ed esteri, dal Lincoln Center di New York al Vaticano, Roy Thomson Hall di Toronto, Teatro San Pedro In Porto Alegre, e pubblicazioni di libri, cd e registrazioni televisive e radiofoniche RAI

Si ricorda che il Festival è sostenuto dal Comune di Assisi e gode del supporto della Presidenza Regione Umbria, della Banca Popolare di Spoleto e del Credito Cooperativo Umbro. Gode inoltre del Patrocinio della Pro Loco Assisi, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e di Baton for Peace. Fra i partner il supporto organizzativo della Keysound.

Tutte le informazioni e il programma su www.assisisuonosacro.eu

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*