Basilica Règia concerto gratuito anniversario dedicazione della Basilica

Basilica Règia concerto gratuito anniversario dedicazione della Basilica

da Layla Crisanti
Basilica Règia concerto gratuito anniversario dedicazione della Basilica 
Basilica Règia, un appuntamento di musica e preghiera ad Assisi Sabato 19 maggio 2018, alle ore 21 presso la Basilica Papale di San Francesco in Assisi, Basilica Superiore. In occasione del 765 anniversario della dedicazione della Basilica la Cappella Musicale di Assisi terrà un concerto gratuito dal titolo “Basilicsa Règia”. Per l’occasione verrà eseguita Krönungmesse k317 (Messa dell’Incoronazione) di Wolfgang Amadeus Mozart.

LEGGI ANCHE: Coro Manos Blancas Assisi Pax Mundi concerto Santa Maria della Minerva

Si tratta di un concerto molto significativo e di grande valore artistico, aperto a tutti e gratuito. Durante il concerto potrete ascoltare le voci di: Francesca Bruni, Soprano; Elisabetta Pallucchi, contralto; David Sotgiu, tenore; Daniele Bonacci, basso e il Coro e orchestra della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco d’Assisi. A dirigere la serata sarà Padre Giuseppe Magrigno, OFM Conv.

Il concerto si aprirà con l’esecuzione di un manoscritto conservato nell’archivio musicale del Sacro Convento. Si tratta dell’Overture in Re Maggiore di p. Antonio M. Amone, frate francescano conventuale nato a Napoli e maestro di Cappella ad Assisi dal 1787 al 1842. Proseguirà poi con l’esecuzione di Venite populi K260 per doppio Coro e Orchestra di Wolfgang A. Mozart e con Krönungmesse k317 per Soli, Coro e Orchestra sempre di Mozart. A chiudere il concerto saranno le note di Franz Schubert con il Magnificat D486 per Soli, Coro e Orchestra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*