Bellezze Ritrovate, presentazione del restauro del trittico Madonna col Bambino, San Francesco e San Sebastiano

Bellezze Ritrovate, presentazione del restauro del trittico Madonna col Bambino, San Francesco e San Sebastiano

Il Museo Diocesano e Cripta di San Rufino di Assisi ha il piacere di di annunciare la conclusione del restauro del trittico raffigurante la Madonna col Bambino, San Francesco e San Sebastiano, realizzato da Matteo da Gualdo per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie all’interno del Castello di Palazzo di Assisi e, a partire dal 1941, custodito nel museo.

I lavori, eseguiti grazie al sostegno della Fondazione Perugia e cofinanziati anche attraverso la campagna di raccolta fondi “Adotta un’opera”, saranno presentati al pubblico

Sabato 23 luglio 2022 alle ore 21:00 presso la Biblioteca Diocesana di Assisi.

Dopo i saluti di S.E.R. Mons. Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi- Nocera Umbra- Gualdo Tadino e di Foligno e del prof. Maurizio Tittarelli Rubboli della Fondazione Perugia, interverranno lo scrittore Matteo Bebi e la curatrice del restauro Francesca Canella con la collaborazione di Christiane Zschiesche.

L’intermezzo musicale sarà curato da Laura Cannelli e la serata si concluderà con un brindisi offerto a tutti i partecipanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*