Ad Assisi arriva l’alta cucina, con il festival degli chef

Ad Assisi arriva l’alta cucina, con il festival degli chef

Ad Assisi arriva l’alta cucina, con il festival degli chef

Una “tre giorni” di alta cucina da sabato 14 a lunedì 16 settembre si svolgerà ad Assisi con il Festival degli Chef, l’evento gourmet con protagonisti tanti “cappelli bianchi” che giungeranno da tutta la regione e da tutta Italia per esaltare i prodotti del territorio. La Città di Assisi e il Comune hanno scelto Chef Awards patrocinandolo e sostenendolo per dare importanza non solo all’enogastronomia locale e regionale, ma anche al patrimonio culturale e artistico, con un progetto annuale destinato a ripetersi  negli anni.

L’evento è promosso dal Brand nazionale Chef Awards, che premia ogni anno i Best 100 Chef italiani seconda la guida digitale Gastroranking.it.

La manifestazione avrà come location il centro storico di Assisi e propone un programma di attività inedite che spaziano da  degustazioni nei temporary restaurant a cielo aperto, show cooking, master class, esperienze gourmet e sfide tra i migliori chef italiani selezionati Chef Awards. Molteplici i percorsi all’insegna del gusto tra arte e sapori per le vie della città: in Piazza del Comune saranno allestite postazioni food a cielo aperto che proporranno ricette con il meglio delle eccellenze selezionate  da una vera e propria task force di talenti culinari nazionali.

Il museo Monte Frumentario aprirà le sue porte alla finalissima del campionato culinario italiano Chef League, alle attività di master class, show cooking e all’esposizione di eccellenze gastronomiche umbre e nazionali, accanto ai professionisti dell’informazione e della comunicazione (giornalisti, blogger, influencer).

Grazie alla collaborazione nata con Assosommelier Umbria, saranno realizzate master class tematiche con prestigiose etichette del territorio, selezionate dagli esperti sommelier dell’Associazione.

Sarà inoltre possibile aderire alle numerose esperienze proposte, volte a far scoprire gli angoli più suggestivi, le location esclusive della città e giardini privati, grazie a percorsi di gusto a firma di chef.

Lunedì 16 settembre il teatro Lyrick ospiterà l’Awards Celebrity Night 2019, con l’annuale evento di Chef Awards – www.chefawards –eventi@chefawards.it premiazione che vedrà protagonisti i Best 100 Chefs.

Molti volti noti del panorama umbro calcheranno l’ambito palco per il ritiro del premio che li incoronerà tra i migliori d’ Italia, un premio ambito dalla ristorazione italiana perché per la prima volta è il web a premiare i migliori chef italiani.

I riconoscimenti degli Chef Awards saranno assegnati sulla base da una classifica nazionale oggettiva di web reputation. Le categorie di premiazione per la terza edizione saranno: 1070 Ristoranti selezionati, i primi 10 per provincia; 100 Best Chefs; 1 Best Chef Awards League 2019; 12 Best Chef premiati per categoria; 2 Special Awards.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*