ASSISI, LA PACE SI RIMETTE IN MARCIA, SEMINARIO NAZIONALE

Marcia Pace
Marcia Pace
Marcia Pace

(assisioggi.it) ASSISI – Perché non organizziamo una Marcia Perugia-Assisi tutti i giorni? La pace è in pericolo, fuori e dentro il nostro paese. Eppure tutti i giorni dobbiamo fare i conti con un diffuso disinteresse, disattenzione e disimpegno. Pochi credono davvero alla pace e ancora meno ci lavorano.

Eppure l’impegno per la pace è sempre più necessario e urgente. Per questo, il Comitato promotore della Marcia per la pace Perugia-Assisi organizza giovedì prossimo, 5 dicembre 2013, ad Assisi presso il Sacro Convento di San Francesco un seminario di riflessione e di proposta intitolato “PerugiAssisi. Dalla Marcia di un giorno alla marcia di tutti i giorni”.

“Di fronte ad una situazione sempre più complessa e ad una crisi che si fa sempre più pesante crediamo sia necessario ripensare i nostri percorsi di pace” ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore del Comitato. “Con questo incontro ci proponiamo di dare concreto avvio all’organizzazione della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi promuovendo una riflessione sui problemi e le prospettive concrete dell’impegno per la pace nel nostro paese.

La Marcia che vogliamo organizzare il prossimo anno è allo stesso tempo una meta e un importante strumento di lavoro che ci deve aiutare a stimolare un impegno sempre più maturo e diffuso, a partire da ciascuna delle nostre città ed esperienze.” Il Seminario si svolgerà dalle 10.00 alle 17.00 presso la sala stampa del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*