Bastia e Dintorni, si parla di Tordandrea ed Encuentro

Mercoledì 9 aprile ore 20:15  nuovo appuntamento settimanale con “BASTIA E DINTORNI” di Roberta Bistocchi, in onda su TeF Channel canale 12 (Umbria) e SKY 836 (in replica ore 21:15 Tef Channel canale 608).

Questa settimana “Bastia e dintorni” apre con un servizio su Tordandrea; insieme allo storico dell’arte Michele Sabatini e al Parroco Don Michele Ardo, visitiamo la Chiesa parrocchiale al cui interno è conservata un’opera di pregio del periodo quattrocentesco. Abbiamo anche intervistato alcuni cittadini del paese che segnalano alcune mancanze da parte dell’Amministrazione comunale assisana…

Durante lo scorso fine settimana si è tenuto a Perugia il primo festival italiano delle letterature in lingua spagnola, nato da un’idea del circolo dei lettori di Perugia, sostenuto dalle istituzioni territoriali, inserito all’interno delle iniziative a sostegno della candidatura di Perugia 2019 capitale europea della cultura. E’ nato così “Encuentro” con l’obiettivo di rafforzare i rapporti culturali dei lettori italiani con quelli dell’immensa tradizione letteraria ispanoamericana, per questo il capoluogo umbro, ha ospitato alcuni degli autori più rappresentativi della letteratura in lingua spagnola.

Le nostre telecamere hanno ripreso la chiusura della rassegna tenutasi a Palazzo della Penna, durante la festa di fine lavori. Ai microfoni sentiremo le impressioni su Encuentro di alcuni ospiti, come Bruno Arpaia scrittore e giornalista de “L’Espresso”, il direttore artistico Santiago Gamboa, Fernando Iwasaki, docente, storico peruviano e opinionista del quotidiano spagnolo ABC, Daniel Mordzinski, fotografo dei più celebri scrittori del mondo, corrispondente per “El Paìs” da Parigi,che ci parlerà del libro “Ultime notizie dal Sud”, scritto con Luis Sepùlveda (l’intervista integrale andrà in onda nelle prossime puntate). Antonio Soler, vincitore del prestigioso premio Nadal per “Il cammino de los Ingleses”, da cui Antonio Banderas ha tratto l’omonimo film e Paco Ignacio Taibo II, che ricordiamo essere autore della biografia più letta al mondo su Ernesto Che Guevara con cui chiudiamo il servizio, parlando del cibo italiano!

La trasmissione si conclude con l’intervista agli Onorevoli Matteo Colaninno e Walter Verini, venuti a Bastia Umbra per un confronto con i cittadini sul tema dello sviluppo; ospiti della “officina delle idee” di Simona Carosati, candidata per il centro sinistra a sindaco di Bastia.

https://vimeo.com/91590955

A seguire le repliche settimanali:

giovedì 23:05 canale 12 e SKY 836 + 24:05 canale 608

venerdì 20:30 canale 112

sabato 20:00 canale 112

domenica 22.30 canale 112

lunedì 14:00 canale 12 e SKY 836 + 15:00 canale 608

martedì 13:40 canale 112

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*