
Cortile di Francesco, al via l’edizione Oltre i confini
Partita ad Assisi la sesta edizione del “Cortile di Francesco”, con l’inaugurazione della Mostra “Economia fraterna” nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi; l’esposizione, visitabile fino al 6 gennaio 2021, è ubicata nel Chiostro di Sisto IV del Sacro Convento di San Francesco di Assisi. Il titolo scelto per questa sesta edizione del Cortile è oltre i confini: “Speriamo di essere oltre i confini, non solo nel senso di un atteggiamento di apertura e di dialogo, di incontro, con le persone e con i problemi che il mondo vive, ma anche prendere consapevolezza degli altri, e provando rispetto per le persone, stringendo nuovi rapporti e nuove catene di condivisione“, il saluto del Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti.
© Protetto da Copyright DMCA |
La prima giornata del Cortile prosegue alle 18.30 con la videoproiezione esclusiva nella piazza di San Francesco del primo cartone animato sul Poverello, con Luca Milano, direttore Rai Ragazzi e Genere Kids, e Giovanni Parapini, direttore Rai per il sociale. Alle 21 videocollegamento con la senatrice a vita Liliana Segre, intervistata da Beppe Giulietti, Presidente FNSI, e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.
In città per la tre giorni del Cortile di Francesco, personalità della società civile, del mondo della religione e del giornalismo che si confronteranno, ad Assisi o in collegamento streaming, sui temi dell’economia, dell’informazione, dell’ambiente e dell’incontro tra culture e mondi distanti. Tutti gli eventi in cartellone si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e saranno trasmessi anche in diretta e on demand sulle piattaforme digitali (sito, social network, YouTube etc..).
Il programma con gli appuntamenti in agenda, gli ospiti presenti e tutte le informazioni sull’accesso sul sito www.cortiledifrancesco.it
Commenta per primo