La Luce dei Tuoi Occhi, mostra dedicata al fotografo Pino Antonelli

La Luce dei Tuoi Occhi, mostra dedicata al fotografo Pino Antonelli

Venerdì 24 maggio alle 18.00, presso Palazzo del Capitano del perdono di Santa Maria degli Angeli convengo e mostra contro la violenza di genere

La Luce dei Tuoi Occhi, mostra dedicata al fotografo Pino Antonelli

Si terrà venerdì 24 maggio alle 18.00 presso il Palazzo del Capitano del perdono l’inaugurazione della mostra dedicata al fotografo Pino Antonelli dal nome “La Luce dei Tuoi Occhi’.

In mostra 40 fotografie del fotografo assisano nate con l’intento di voler ‘spogliare’ la donna della sola estetica e carpirne significati più profondi. Ad inaugurare l’esposizione interverranno: Daniele Mammoliti che illustrerà la genesi ed il significato del lavoro del fotografo assisano; Enrico Sciamanna, storico dell’arte ed amico di famiglia; Rita Imperatori e Chiara Dionigi, che arricchiranno con delle considerazioni relative all’immagine delle donna nelle arti.

La mostra e il convegno che si svolgerà a margine, sono organizzati dall’associazione Ritmi che fin dal 2007 è promotrice di eventi culturali nel campo della musica popolare e antica, del teatro e delle tematiche sociali, specificatamente quelle di genere.

Quest’ultimo aspetto è curato all’interno di Ritmi, dal gruppo “LeiOut – Cambia le Apparenze” che dal 2012 svolge le sue attività di sensibilizzazione sulle questioni di genere e, in particolar modo dal 2013, sul tema dell violenza contro le donne.

La collaborazione con la famiglia Antonelli nell’organizzazione della mostra “La luce dei tuoi occhi”, nasce dalla reciproca volontà delle parti di voler parlare di della condizione femminile in diverse declinazioni partendo dalle significative ed emozionanti polaroid che Pino Antonelli ha scattato a donne per lui importanti.

INGRESSO GRATUITO

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*