Palio del Cupolone, nessun rischio, la festa si farà dal 20 al 29 giugno

 
Chiama o scrivi in redazione


Palio del Cupolone, nessun rischio, la festa si farà dal 20 al 29 giugno

Palio del Cupolone, nessun rischio, la festa si farà dal 20 al 29 giugno

Nessun rischio, il Palio del Cupolone comunica le date dell’edizione 2019. La festa si farà dal 20 al 29 giugno. Dopo le notizie uscite nelle varie testate giornalistiche di ieri il presidente del comitato del Palio del Cupolone Marco Dusi insieme ai Capitani Simone Pasqualoni, Eleonora Strada e Moreno Massucci intendono precisare e tranquillizzare tutti attraverso il presente comunicato.

La lettera pubblicata ieri è una corrispondenza privatistica tra comitato e consigli dei Rioni da qualcuno volutamente strumentalizzata. Nella missiva infatti si ribadisce, se ce ne fosse stato bisogno, che l’attuale Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Stefania Proietti è profondamente legata a questa festa, e fino ad oggi ha compiuto ogni sforzo, anche economico, per permetterci di portare l’evento in piazza.

E’ altrettanto chiaro che in una festa così giovane e non ancora strutturata le necessità sono infinite. Ma la lettera non era certo diretta al Sindaco, ma ai consigli dei Rioni per sollecitare una riflessione ed intraprendere insieme una direzione proficua per il futuro del Palio del Cupolone.

Ribadiamo quindi a nome dell’intero Comitato che le dimissioni, rientrate dopo l’incontro chiarificatore di ieri sera, non nascono da liti interne ma erano solo il volano per rimettere tutti nello stesso piano, consapevoli che in una festa di paese non esistono poltrone da occupare, ma è l’attività di volontariato che deve essere l’unica protagonista . Un modo per consegnare la festa all’intero paese, dopo averla creata e fatta crescere,auspicandoci di aprire una sorta di

Costituente che subito dopo l’edizione 2019 possa valorizzare ancor più tutte le figure del volontariato cittadino, senza necessariamente dismettere il nostro impegno. Ribadiamo la massima disponibilità nell’organizzare la festa ed il legame indissolubile tra i RIONI ed il Comitato organizzatore. Siamo qui inoltre a comunicarvi con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto, che l’edizione 2019 del Palio del Cupolone si svolgerà dal 20 al 29 giugno e sarà una delle Edizioni più belle ed emozionanti di sempre. Molte saranno le iniziative e le sorprese in programma nel glorioso futuro del Palio e questo grazie alla forza e la capacità aggregativa degli organi e delle compagini rionali.

Con affetto

Il presidente:
Marco Dusi

I Capitani:
Simone Pasqualoni
Eleonora Strada
Moreno Massucci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*