
Salviamo il Salvabile, il titolo del decimo convegno ‘Assisi Nel Vento’
Salviamo il Salvabile, è il titolo del decimo convegno ‘Assisi Nel Vento’ che ha come sottotitolo introduttivo Fede, scienza, ricerca, progetti, arte…vita.
L’ingresso al convegno che ha il patrocinio del comune di Assisi è libero. Come le altri precedenti edizioni, a partire dalla prima, il convegno vuole essere un invito a condividere la spiritualità, le conoscenze scientifiche, i propri progetti senza farsi prendere da un disfattismo che le oggettive condizioni di difficoltà che stiamo vivendo per la crisi energetica che segue i due anni di pandemia, la via dell’apertura, della condivisione, dell’incontro a cui la la pandemia ci ha un po’ disabituato.
La logica è quella di non fermarsi, di non perdere la speranza di fronte a degli eventi che sembrano spegnerla, come quelli della drammatica attualità della guerra ma di andare avanti e oltre, sempre e comunque e con gli altri.
Come nella parabola evangelica del fattore infedele che mentre opera la due diligence in vista del suo prossimo licenziamento, perseverando nell’infedeltà, piuttosto che disperarsi, agisce con scaltrezza, ma soprattutto scoprendo lo spirito della misericordia e della condivisione.
Claudio Pace Su ANV10 Coordinatore Gruppo di fede, arte e scienza ‘Assisi Nel Vento’.
Info e programma su https://www.
Le riprese del convegno saranno visibili sul canale youtube Assisinelvento: https://www.
Commenta per primo