San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria

In programma per Sabato 10 marzo alle ore 16,30, presso la sala convegni dell’Istituto Serafico di Assisi

Nuovo Centro di Ricerca “InVita” inuaugurato al Serafico

San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria

da Luigi Marini
ASSISI – Sabato 10 Marzo si svolgerà il 5° convegno su “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria”, appuntamento annuale ideato e voluto da Luigi Marini che ha raggiunto la quinta tappa consecutiva,  iniziativa molto apprezzata dal pubblico presente negli incontri precedenti, che convenne sul progetto di ricordare culturalmente ogni anno questa importante e significante figura molto legata alla nostra identità socio culturale e di fede cristiana.

Insieme al Vescovo, si è deciso di non “sovraffollare” di iniziative la giornata del 19 marzo, dove tradizionalmente si vivono: la festa del Papà, la festa degli artigiani in particolare dei falegnami e tante iniziative religiose nelle Chiese intitolate al Santo, vorremmo quindi dedicare il giusto e meritato spazio a questo “silenzioso” Componente della Santa Famiglia, e per questo abbiamo pensato di anticipare l’iniziativa al primo giorno della novena dedicata a San Giuseppe.

Il 5° Convegno “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria” è quello in programma per Sabato 10 marzo alle ore 16,30, presso la sala convegni dell’Istituto Serafico di Assisi.

Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Ing. Stefania Proietti e del Presidente dell’Istituto Serafico Avv. Francesca Di Maolo, ascolteremo le relazioni di:  Robert Cheaib (Scrittore e docente di Teologia all’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma) su: “Giuseppe o dell’arte di essere presente” e di Padre Guglielmo Spirito (OFM Conventuale – docente all’Istituto Teologico di Assisi) su: “Una presenza di paternità per l’uomo post-moderno”, le conclusioni del convegno sono affidate al nostro amato Vescovo Mons Domenico Sorrentino mentre il moderatore dell’incontro sarà Luigi Marini.

Ø Durante il Convegno è previsto un servizio di baby sitting (per accordi 338,3506556)

Ø A conclusione: assaggio di “Frittelle di S. Guiseppe” offerte da Pro-Loco Viole e vino “Aleatico” offerto dall’Az Agricola “La Carcaia” di Gradoli VT

Ø Per l’occasione, grazie alla squisita disponibilità del Serafico, dalle ore 16,00 per tutti i partecipanti è riservato un ampio spazio per il parcheggio entrando all’ingresso n. 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*