Torna in Umbria l’appuntamento con ViniVeri, ad Assisi  🗓 🗺

Oltre 200 etichette secondo natura in degustazione 16 gennaio

Torna in Umbria l'appuntamento con ViniVeri, ad Assisi 
Eventi & Spettacoli Ultime notizie
Via S. Bernardino Da Siena, 116 Santa Maria degli Angeli Map

Torna in Umbria l’appuntamento con ViniVeri, ad Assisi

Torna in Umbria – Torna in Umbria “dopo due anni di interruzione forzata” il primo appuntamento dell’anno con il vino secondo natura: a proporlo è ViniVeri Assisi 2023, evento annuale con la presenza dei vignaioli del Consorzio Viniveri. La rassegna ha il suo clou nell’incontro-degustazione di lunedì 16 gennaio, dalle ore 10 alle 17, all’Hotel Valle di Assisi, appuntamento che sarà preceduto, la sera di domenica 15 gennaio, dalle Cene con i Vignaioli di Viniveri in vari ristoranti umbri. I ristoranti nei dintorni di Assisi che accoglieranno a cena domenica 15 gennaio i diversi vignaioli provenienti da Italia, Slovenia e Francia, in un connubio di piatti e specialità del territorio umbro abbinate ai vino dei produttori, saranno 15.

Mentre lunedì 16 gennaio, all’Hotel Valle di Assisi, andrà in scena la programmata quarta edizione di ViniVeri Assisi 2023 con una degustazione di oltre 200 etichette di vino con protagonisti 60 vignaioli “che pongono al centro- informa una nota- naturalità, territorio, rispetto dell’ambiente ed identità coniugata in una produzione artigianale, sostenibile ed ecocompatibile che esalta sempre competenza e qualità con la piacevolezza del vino”.

La giornata sarà anche occasione per dare in anteprima uno sguardo alle novità della prossima edizione di Viniveri, manifestazione dedicata ai vini prodotti secondo natura giunta alla sua 18esima edizione, che si terrà a Cerea (Verona) dal 31 marzo al 2 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*