Venerdì 10, conferenza “L’Astronomia con gli Occhi di Dante”

 
Chiama o scrivi in redazione


Venerdì 10 conferenza L'Astronomia con gli Occhi di Dante

Venerdì 10, conferenza “L’Astronomia con gli Occhi di Dante”

Venerdì 10 settembre si terrà la conferenza dal titolo “L’Astronomia con gli occhi di Dante”, organizzata dal Prof. Ing. Alessandro Piobbico. L’evento si terrà presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi dalle ore 16,30.

La conferenza rientra all’interno del nutrito calendario degli avvenimenti culturali per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri che il Comune di Assisi ha organizzato. Si parlerà molto di Dante, moltissimo di Astronomia, e tanto di Assisi. Si tratta di un viaggio astronomico letterario alla scoperta delle meraviglie dell’universo, grazie alle parole della Divina Commedia e altre opere di Dante, che parlano in particolare di Astronomia, visti appunto con le conoscenza di Dante e suoi contemporanei.

La Conferenza ha il Patrocinio del Comune di Assisi, Accademia Properziana, Circolo del Subasio di Assisi e dell’Associazione “Gruppo Astrofili Monte Subasio” di Assisi. Avrà una durata di 1 ora e 30 minuti, e sarà prevista una diretta streaming visibile al link https://youtu.be/CxcJ3VUWzXo.

L’ingresso in sala è libero, e con posti a sedere distanziati. In ottemperanza alle disposizioni Covid 19 si prega di entrare in sala con la mascherina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*