Tre nuovi asili nido saranno realizzati grazie ai fondi Pnrr

Assisi: Iniziative per Ampliare l’Offerta di Asili Nido Comunali

Tre nuovi asili nido saranno realizzati grazie ai fondi Pnrr

Tre nuovi asili nido saranno realizzati grazie ai fondi Pnrr

Tre nuovi asili – La domanda di posti in asilo nido ad Assisi è in costante crescita. Nonostante l’amministrazione abbia attivato il primo nido pubblico nel 2021, le giovani coppie non trovano posti liberi nelle strutture dell’intero territorio comunale.

Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), l’amministrazione comunale di Assisi realizzerà tre nuovi asili nido nelle frazioni di Rivotorto, Petrignano e Castelnuovo, con un costo totale di tre milioni e 240 mila euro. Per presentare i relativi progetti alla comunità, sono stati organizzati tre incontri.

Il primo appuntamento è in programma domani, 14 settembre, ore 18.30, a Rivotorto, presso la sede della Pro Loco; la seconda riunione è fissata a Petrignano, per il 22 settembre, sempre alle 18.30 e sempre presso la Pro Loco; l’ultimo incontro si svolgerà il 25 settembre, a Castelnuovo, ore 18.30, presso ex scuola elementare.

Dopo la costruzione del primo asilo nido comunale “Maria Luisa Cimino-Crescere insieme” a Santa Maria degli Angeli, l’amministrazione prosegue sulla strada di irrobustire l’offerta di servizi educativi per i più piccoli. I servizi educativi e la scuola, fin dalla prima infanzia, rappresentano uno dei settori privilegiati dell’azione amministrativa che punta a garantire plessi sicuri, moderni e funzionali.

L’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel garantire alla comunità sempre più servizi pubblici di supporto alle famiglie e alla genitorialità. Ha evidenziato che la domanda di posti agli asili nido è in crescita notevole e lo dimostrano i numeri: al nido comunale, dove sono previsti 30 ingressi, sono arrivate 60 richieste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*