Luciano Busti, autore di tele ed arte figurative propone inedito studio di lavoro

Luciano Busti, autore di tele ed arte figurative propone inedito studio di lavoro

di Lorenzo Capezzali
Luciano Busti, autore di tele ed arte figurative propone inedito studio di lavoro Santa Maria degli Angeli Benchè la crisi economica continua a farsi sentire nel territorio e ad Assisi in particolare sotto il profilo turistico (gente ce n’è ma non spende),  l’artista angelano, Luciano Busti; persevera nella sua ricerca di autore attraverso una  collezione pregiata ed personale nello studio-negozio di Via Patrono d’Italia, una volta la Via Condotti romana di Santa Maria degli Angeli. Insistenze congiunturali nazionali ed una via che soffre il momento commerciale con serrande che si chiudono e con cartelli  affittasi, il pittore Busti non si arrende e moltiplica le forze per uscire dall’impasse che i siti attanaglia altre categorie commerciali.

I quadri del nostro attingono alla tradizione classica della spiritualità francescana attraverso lo strumento degli occhi, una caratteristica pittorica per penetrare nell’intimo oltre il corporeo. Il dettato grammaticale di Luciano Busti focalizza la nostra esistenza con opere inedite e di tempra culturale antica.

Diplomatosi presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, Luciano Busti compone ciò che altri possono vedere e gustare alla ricerca del bello che puo’ arredare. Dice Busti: “Ci sono e voglio continuare ad esserci in questo lavoro così intrigante ed emotivo. Una location per gli occhi e la mente, una virtù coltivata da tempo a Santa Maria degli Angeli che non sia solo mera coltivazione del dare ed avere”.

1 Commento

  1. Oggi ho ricevuto una chiamata da una mia carissima amica di Santa Maria degli Angeli e mi ha comunicato una tristissima notizia …… il ns Artista ci ha lasciato …. Lei dirimpettaia di attivitá lungo strada non ci credeva neanche lei!!!
    A malincuore e con Il cuore voglio inviare le ns più sentite condoglianze alla moglie e figli del ns Artista dagli amici di FORLÍ.
    Valeria De Carlo e Dario Foschi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*