Dolcenera a Speciale per un’Ora d’Amore su Radio Subasio

Dolcenera a Speciale per un’Ora d’Amore su Radio Subasio

Dolcenera a Speciale per un’Ora d’Amore su Radio Subasio. L’appuntamento è per domenica 22 luglio alle 22.00. La cantautrice si racconterà attraverso le canzoni più romantiche, del proprio repertorio e non solo.

Proseguono gli appuntamenti con ‘Speciale Per un’ora d’amore’, la versione rivista con ospiti di prestigio della trasmissione cult di Radio Subasio. Domenica 22 luglio, dalle 22,00, anche Dolcenera,  sarà chiamato a raccontarsi attraverso le canzoni più romantiche, tratte dal proprio repertorio e da quello altrui. Padrona di casa, come sempre, Roberta Reversi che con la cantautrice salentina, in rotazione radiofonica con  “Un altro giorno sulla terra”, il singolo scritto e arrangiato da lei, che anticipa un nuovo progetto discografico e si accompagna a un videoclip girato in Brasile, a Rio de Janeiro, approfondirà temi ad ‘alto tasso di emozione’.

Da anni gli ascoltatori di Radio Subasio si riconoscono e si perdono in “Per un’Ora d’Amore”,  nello Speciale possono continuare a farlo, con la certezza che anche quanti hanno fatto della musica una professione, loro pari, si lasciano catturare da brani d’amore senza tempo, né confini geografici, da trasformare il mondo interiore in patrimonio comune. Appuntamento, allora, a domenica prossima con un’artista passionale e carismatica, con lo spirito della viaggiatrice attenta e della divoratrice di libri. “Lo faccio per sentirmi in evoluzione – ha dichiarato – imparare cose nuove, arricchirmi”.

Come leggendo ‘Donne che corrono coi lupi’ di Clarissa Pinkola Esté. “Partendo dal pensiero junghiano – ha detto – l’autrice parla anche di musica e afferma che la donna selvaggia vive di poesia, percussioni e canto, e che il momento in cui riscopriamo quella donna dentro di noi coincide con l’attimo che precede l’ispirazione. Una visione che mi ha aiutata a mettermi in contatto con la mia parte più creativa, a togliermi i vestiti che il momento storico che viviamo ci mette addosso, a spogliarmi di tutto, a tornare alle origini. E alle origini ho trovato il ritmo …”

Chissà quali saranno le sue melodie d’amore preferite! Magari le stesse evocate negli ultimi mesi, tra gli altri, da Laura Pausini, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Annalisa, Enrico Ruggeri, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Jovanotti, Negramaro, Biagio Antonacci, Mika e da altri protagonisti della scena musicale desiderosi di raccontarsi in musica.

Radio Subasio si ascolta in fm dalla Toscana alla Campania, a Milano, in streaming su radiosubasio.it o scaricando l’app ufficiale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*