Eros Ramazzotti a Speciale Per Un’Ora d’Amore a Radio Subasio

Eros Ramazzotti a Speciale Per Un'Ora d'Amore a Radio Subasio

Eros Ramazzotti a Speciale Per Un’Ora d’Amore a Radio Subasio

L’amore è il centro di tutto, l’ottimismo in cui si può ancora credere”. Ad affermarlo, Eros Ramazzotti, che in “Vita ce n’è”, quindicesimo album fresco di pubblicazione, celebra il sentimento dei sentimenti in quattordici canzoni ricche di nuove collaborazioni e importanti featuring internazionali. Una lista nutritissima, da Alessia Caracon a Helene Fischer, da Luis Fonsi a Lorenzo Jovanotti ed ancora Fortunato Zampaglione, Cheope, Federica Abbate, Dario Faini, Bungaro, Chiodo, Mario Lavezzi, Mogol, Enrico Nigiotti,  Paolo Antonacci …

E’ bastata questa semplice riflessione, perché Radio Subasio proponesse a questo artista amatissimo di afferrare il microfono “Per Un’Ora d’Amore” e di intraprendere un viaggio nel suo io interiore, tra preferenze musicali ed emozioni. Sì, perché la curiosità è … ma chi l’amore lo canta, è anche capace di riconoscerlo ed ascoltarlo in brani non propri?

Una sfida accettata ed Eros Ramazzotti venerdì 30 novembre, insieme a Roberta Reversi padrona di casa della trasmissione cult dell’emittente, strutturerà per gli ascoltatori di Radio Subasio una personalissima playlist, condividendo 6 delle canzoni d’amore preferite, non necessariamente tratte dal suo repertorio.

Nella sua versione “Speciale”, infatti, “Per Un’Ora d’Amore” diventa uno spazio emozionale nel quale personaggi noti, pescati da mondi diversi, musica, cinema, teatro, televisione, possono parlare di sé, dimenticando per un momento la dimensione pubblica più patinata, per  mostrare il lato più intimo e vero.

Sarà un piacere lasciarsi catturare da brani d’amore senza tempo, né confini geografici … cercando pure di indovinare prima quali saranno le scelte di Eros … anche questo fa parte del mood di “Per Un’Ora d’Amore”! A guidarlo, la conclamata attitudine di mettere in circolo “pezzi di cuore” nei quali riconoscersi. Lo ha fatto dedicando “Vita ce n’è” – primo album completamente prodotto da Eros stesso con Antonio Filippelli e Celso Valli – all’amico fraterno Pino Daniele, con cui ha condiviso momenti di vita e tantissime emozioni. “Un disco che parla d’amore, per me rappresenta un nuovo inizio – dice Eros – una sfida con me stesso e con il tempo, la voglia di lasciare un segno decisivo e di ‘spaccare’. È uno slogan, un auspicio, un modo per dire ‘andiamo avanti’ perché ‘ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola‘”.

Appuntamento, allora, al 30 novembre. Eros Ramazzotti riuscirà a tenere incollati  su Radio Subasio fans ed ascoltatori per tutta la sera!!!!

Radio Subasio si ascolta in FM dalla Toscana alla Campania, a Milano, in streaming su radiosubasio.it o scaricando l’app ufficiale.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*