I Cantori di Assisi hanno celebrato la memoria del loro storico fondatore

I Cantori di Assisi hanno celebrato la memoria del loro storico fondatore

I Cantori di Assisi hanno celebrato la memoria del loro storico fondatore e direttore con la Rassegna Corale a lui dedicata ormai giunta alla sesta edizione. Due giornate interamente dedicate alla musica che hanno visto la partecipazione di cori regionali e internazionali.

Sabato 23 giugno, i Cantori di Assisihanno animato la Santa Messa,in ricordo del fondatore e dei Cantori scomparsi, presso la Basilica di Santa Chiara.

A seguire presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore- Santuario della Spogliazione si è tenuto il concerto del coro svedese “ÖstersundsMotettkör”.

LEGGI ANCHE: Cantori di Assisi, sesta Rassegna Corale Padre Evangelista Nicolini

Il 24 giugno sempre presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore- Santuario della Spogliazione,dopo il saluto del Presidente dei Cantori di Assisi Roberto Leoni e un profondo e toccante ricordo di P. Evangelista Nicoliniofferto da Maurizio Terzetti, autore del libro del cinquantenario del coro, si sono esibiti i Cantori di Assisi, diretti dal M° Gabriella Rossi, seguiti dall’Ensemble Coristi a Priori diretti dal M° Carmen Cicconofri, dall’Ensemble Vocale Femminile “Nota Sò” diretti dal M° Marta Alunni Pini e dalla Corale Polifonica Ponte Valleceppi diretti dal M° Vladimiro Vagnetti.

Nonostante la concomitanza di tanti eventi nel territorio, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti e il Presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri non hanno fatto mancare la loro presenza e il loro supporto ai Cantori che rappresentano una vera istituzione della città serafica.

I Cantori di Assisi, con questa iniziativa, si propongono di mantenere “viva” la memoria e la musica di P. Evangelista e di far “innamorare” di lui anche i giovani, così che possano, a loro volta, trasmettere questi insegnamenti alle generazioni future.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*