I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro ad Assisi, continua l’edizione 2019

Celebrazioni in onore di san Francesco, ecco come cambia la viabilità

I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro ad Assisi, continua l’edizione 2019

Continua l’edizione 2019 di Note d’In…Chiostro Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 agosto, alle 21, con “Ensemble Vivaldi” de “I Solisti Veneti”. La grande musica entra nel Sacro Convento di San Francesco in Assisi, nella cornice unica del Chiostro Sisto IV.

I Solisti Veneti propongono un grande programma musicale infatti la serata prenderà il via con la “Sonata a quattro in sol maggiore” di Giuseppe Tartini, sarà poi la volta del “Divertimento in re maggiore n. 3” di Mozart.

Verranno poi eseguiti: “Trio in re maggiore” di Haydn, “Crisantemi” di Puccini, “La Oracion del Torero” di Turina, “Langamer Satz” di Webern, “Quartetto n. 2 per archi” di Glass e per concludere “Fratello Sole, Sorella Luna” Ortolani.

L’appuntamento è ideato e realizzato dalla Cappella Musicale di San Francesco in Assisi che porta la grande musica classica nell’estate assisana con questa rassegna di concerti all’aperto giunta alla sua XV edizione.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà sabato 17 agosto, sempre alle 21: Concerto “In memoria di un Angelo” dedicato a Giacomo Guidi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
5 + 1 =