
Parte da Assisi il tour europeo di Mafalda Minnozzi
FOTOGRAMMI
Scene di Vita e Musica di Mafalda Minnozzi
Nel nuovo concerto “Fotogrammi” Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera consolidata tra Italia, Brasile e Stati Uniti.
Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo. É una sequenza narrativa confidenziale, in cui la platea empatizza naturalmente con l’artista in una sorta di alchimia che la rende partecipe e co-protagonista dello stesso film.
… e cosí, da “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone a Edith Piaf, da “O Che Sarà” di Chico Buarque a Bruno Martino a “Via con Me” di Paolo Conte, da “Águas de Março” a “L’Appuntamento [Sentado à Beira do Caminho]” di Erasmo e Roberto Carlos, Mafalda svela la sua irresistibile storia di veritá, passione e amore per l’arte.
Il repertorio del concerto è ispirato a CINEMA CITY e a SENSORIAL – Portraits in Bossa & Jazz, l’album del 2021 interamente dedicato alla musica brasiliana, in concorso al Grammy Latino 2021 in cinque diverse categorie.
SAMBA DA BENÇÃO >>> https://youtu.be/
Nella sua premiere il concerto ha già registrato il tutto esaurito al Blue Note di San Paolo (25/3), all’Alexanderplatz di Roma (2/4) e al Birdland di New York (9/5), risultando così vincente di una sorta di grande slam dei club di jazz
Il concerto FOTOGRAMMI in duo propone arrangiamenti esclusivi che evidenziano la perfetta sincronia tra i due artisti e ne esaltano tecnica e talento.
A FELICIDADE >>> https://youtu.be/7M690_
Pubblicato dall’etichetta MAMA Prod.Art., disponibile in Italia su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica da venerdì 11 marzo, CINEMA CITY – Jazz Scenes from Italian Film è il nuovo album della raffinata cantante Mafalda Minnozzi, un disco che rappresenta un appassionato e appassionante viaggio nelle musiche da film autografate da alcuni indimenticabili autori come Rota, Mancini, Morricone, Rustichelli, Cipriani,
Il quintetto è impreziosito dalla presenza di alcuni formidabili ospiti: Dave Liebman (sax soprano in Love Theme – Nuovo Cinema Paradiso), Graham Haynes (flicorno in La Dolce Vita, cornetta ed elettronica in Amici Miei), Art Hirahara (organo hammond in Amapola, Anonimo Veneziano, E la Chiamano Estate, L’Appuntamento-
Le sessioni di registrazione avvenute allo studio ARSIS di San Paolo sono state interamente riprese con 4 telecamere, dando così la possibilità di estendere il periodo di promozione dell’album con la pubblicazione programmata di tali video, molto apprezzati nel web: “Nella fantasia” ha superato 380k, “Amici miei” 230k, “Anonimo veneziano” 185k, risultati importanti per la nostra etichetta discografica indipendente.
NELLA FANTASIA >>> https://youtu.be/F_i_uutHuyc
AMICI MIEI >>> https://youtu.be/BzT27Kaj4dU
ANONIMO VENEZIANO >>> https://youtu.be/rWUNPvw1qLQ
Le due principali riviste specializzate hanno mostrato interesse e approvazione. Mafalda è stata copertina dell’inserto CIRCUS di Musica Jazz nel mese di maggio. Al suo interno l’intervista di Pietro Scaramuzzo con foto iniziale a doppia pagina e la recensione di Alberto Bazzurro per la rubrica Chanson(g)s.
Anche Jazzit ha dedicato un grande spazio all’intervista firmata Luciano Vanni >>> https://www.jazzit.it/cinema-
Commenta per primo