Parte da Assisi il tour europeo di Mafalda Minnozzi

Parte da Assisi il tour europeo di Mafalda Minnozzi

Parte da Assisi il tour europeo di Mafalda Minnozzi

Dopo gli appuntamenti con Cristina Zavalloni e Manuel Magrini e con Patrizia Bovi e Ramberto Ciammarughi, “Two x Two” propone ancora un concerto che oltrepassa i limiti ormai noti del jazz, e si contamina con altri generi, che allargano e approfondiscono un mondo musicale che può essere vivo solo nella continua sfida con se stesso.
“Fotogrammi” di Mafalda Minnozzi e Paul Ricci apriranno il loro tour italiano il 24 giugno per il Two x Two festival
 
 

FOTOGRAMMI 


Scene di Vita e Musica di Mafalda Minnozzi 

Nel nuovo concerto “Fotogrammi” Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera consolidata tra Italia, Brasile e Stati Uniti.
Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo. É una sequenza narrativa confidenziale, in cui la platea empatizza naturalmente con l’artista in una sorta di alchimia che la rende partecipe e co-protagonista dello stesso film.
… e cosí, da “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone a Edith Piaf, da “O Che Sarà” di Chico Buarque a Bruno Martino a “Via con Me” di Paolo Conte, da “Águas de Março” a “L’Appuntamento [Sentado à Beira do Caminho]” di Erasmo e Roberto Carlos, Mafalda svela la sua irresistibile storia di veritá, passione e amore per l’arte.
Il repertorio del concerto è ispirato a CINEMA CITY e a SENSORIAL – Portraits in Bossa & Jazz, l’album del 2021 interamente dedicato alla musica brasiliana, in concorso al Grammy Latino 2021 in cinque diverse categorie.

SAMBA DA BENÇÃO >>> https://youtu.be/LZIBl9RjBNY

Nella sua premiere il concerto ha già registrato il tutto esaurito al Blue Note di San Paolo (25/3), all’Alexanderplatz di Roma (2/4) e al Birdland di New York (9/5), risultando così vincente di una sorta di grande slam dei club di jazz

Il concerto FOTOGRAMMI in duo propone arrangiamenti esclusivi che evidenziano la perfetta sincronia tra i due artisti e ne esaltano tecnica e talento.

A FELICIDADE >>> https://youtu.be/7M690_jEM_E

———————————————————————————————————————————————
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
MAFALDA MINNOZZI
CINEMA CITY – Jazz Scenes from Italian Film
Disponibile in Italia da venerdì 11 marzo (distribuzione fisica e digitale)
Pubblicato dall’etichetta MAMA Prod.Art., disponibile in Italia su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica da venerdì 11 marzo, CINEMA CITY – Jazz Scenes from Italian Film è il nuovo album della raffinata cantante Mafalda Minnozzi, un disco che rappresenta un appassionato e appassionante viaggio nelle musiche da film autografate da alcuni indimenticabili autori come Rota, Mancini, Morricone, Rustichelli, Cipriani, Martino, Califano, Lauzi e Rascel, che hanno apportato costruzioni musicali innovative al suggestivo mondo delle colonne sonore. L’artista, che vanta una lunga carriera internazionale sviluppata principalmente in Brasile e negli Stati Uniti, è accompagnata in questo nuovo progetto dal produttore e arrangiatore newyorchese Paul Ricci (chitarre) e da tre stelle del panorama jazzistico brasiliano quali Tiago Costa (pianoforte), Sidiel Vieira (contrabbasso), Riccardo Mosca (batteria).
Il quintetto è impreziosito dalla presenza di alcuni formidabili ospiti: Dave Liebman (sax soprano in Love Theme – Nuovo Cinema Paradiso), Graham Haynes (flicorno in La Dolce Vita, cornetta ed elettronica in Amici Miei), Art Hirahara (organo hammond in Amapola, Anonimo Veneziano, E la Chiamano Estate, L’Appuntamento-Sentado À Beira Do Caminho e Deborah’s Theme), Luca Aquino (flicorno in Nella Fantasia) e Jorginho Neto (trombone in Arrivederci Roma).
Da Cinema City – Jazz Scenes From Italian Film, la cui tracklist consta di quattordici brani, sgorga la classe cristallina di Mafalda Minnozzi, che usa il linguaggio del jazz e maliarde colorazioni di musica brasiliana per sfruttare appieno l’estensione vocale, la varietà dei suoi timbri, l’abilità nell’improvvisazione e il suo potere interpretativo nell’esprimere dramma, allegria e ironia con la stessa sincerità, proponendo un’affascinante lettura personale di queste composizioni senza tempo.

Le sessioni di registrazione avvenute allo studio ARSIS di San Paolo sono state interamente riprese con 4 telecamere, dando così la possibilità di estendere il periodo di promozione dell’album con la pubblicazione programmata di tali video, molto apprezzati nel web: “Nella fantasia” ha superato 380k, “Amici miei” 230k, “Anonimo veneziano” 185k, risultati importanti per la nostra etichetta discografica indipendente.

NELLA FANTASIA >>> https://youtu.be/F_i_uutHuyc
AMICI MIEI >>> https://youtu.be/BzT27Kaj4dU
ANONIMO VENEZIANO >>> https://youtu.be/rWUNPvw1qLQ

Le due principali riviste specializzate hanno mostrato interesse e approvazione. Mafalda è stata copertina dell’inserto CIRCUS di Musica Jazz nel mese di maggio. Al suo interno l’intervista di Pietro Scaramuzzo con foto iniziale a doppia pagina e la recensione di Alberto Bazzurro per la rubrica Chanson(g)s.
Anche Jazzit ha dedicato un grande spazio all’intervista firmata Luciano Vanni >>> https://www.jazzit.it/cinema-city-jazz-scenes-from-italian-film-intervista-a-mafalda-minnozzi/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*