Quarta edizione del Cortile di Francesco tema sarà “Differenze” 32 incontri e 40 relatori

Le Differenze, ad Assisi al Cortile di Francesco dal 21 al 22 settembre
padre enzo fortunato

Quarta edizione del Cortile di Francesco tema sarà “Differenze” 32 incontri e 40 relatori Tutto pronto per la quarta edizione del “Cortile di Francesco“, che si svolge ad Assisi il 21 e il 22 settembre, previste all’appuntamento circa 7mila persone. Il tema di quest’anno è “Differenze” e si sviluppa attraverso un ricco programma di eventi con 32 incontri e 40 relatori. In queste date la città diventa un luogo in cui le differenze trovano un punto di incontro, uno spazio di ritrovo tra fedi e culture diverse in dialogo.

Due giorni di approfondimenti, conferenze e workshop con personalità della società civile, della cultura, della politica, dell’arte e del giornalismo.

“In questa edizione del Cortile di Francesco, naturale prosecuzione di un percorso iniziato nel 2012 con la riflessione su “Dio questo sconosciuto”, e continuato con “umanità” e “cammino”, proviamo a riflettere sulle “differenze” che vanno amate. – Ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – Il tema desidera proporre l’incontro con l’altro senza pregiudizi accogliendone unicità e differenze. Differenze nei volti, nelle anime, nei pensieri, nei talenti e negli affetti che ognuno vive. Un uomo non arrogante che tuteli la ricchezza dei colori dell’umanità”.

L’evento è realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dal Pontificio Consiglio della Cultura, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall’Associazione Oicos Riflessioni, in collaborazione con la Regione Umbria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*