“La bottega dei giocattoli”, teatro ragazzi agli Instabili di Assisi 🗓 🗺

“La bottega dei giocattoli”, teatro ragazzi agli Instabili di Assisi
Apertura Arte & Cultura Teatro Ultime notizie
Teatro Instabili, Assisi Map

“La bottega dei giocattoli”, teatro ragazzi agli Instabili di Assisi

Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi vi aspetta durante le Feste con due bellissimi appuntamenti da non perdere:
il 27 dicembre alle ore 17:00 arriva “La Bottega dei Giocattoli” di CREST, uno spettacolo imperdibile per tutta la famiglia proposto in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Birba” che diffonde tra i bambini e i ragazzi la cultura del libro e il piacere di leggere e con la quale si inaugura – per il terzo anno – una bellissima Rassegna di Teatro Ragazzi all’interno della Stagione Teatrale 2022/23.

Il 4 gennaio alle ore 21:15, da segnare in agenda c’è invece il favoloso trio “Accordi Disaccordi” che presenta il nuovo album “Decanter”: swing, gipsy jazz, blues e tanto altro! “La bottega dei giocattoli”, il 27 dicembre, farà immergere i piccoli spettatori in un’atmosfera magica.

Ecco come ne parlano gli interpreti Delia De Marco, Giuseppe Marzio e Sara Pagliaro:
“Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria, abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti.

La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli?

C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento.”

Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è frutto del pluriennale lavoro svolto dagli operatori del Crest di Taranto, anche nelle scuole materne, intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco.

Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori?

Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega. età consigliata: dai 3 anni | tecnica: teatro d’attore e danza | durata: 55 minuti

Ricordiamo inoltre a tutti gli spettatori e a tutte le spettatrici che è ancora possibile acquistare o regalare un Abbonamento. Le formule sono tante e per tutti, anche per i bambini!
Manca qualche regalo per Natale?! Donate Arte, donate Bellezza, donate Teatro!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*