Saggio finale Laboratorio di Teatro, nel giardino dei bambini felici

Saggio finale Laboratorio di Teatro, nel giardino dei bambini felici

ASSISI – Domenica  8 aprile alle 17:30, 17 bambini calcheranno le tavole del palcoscenico del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi in occasione del saggio finale della prima edizione del Laboratorio di Teatro per Bambini “Una casa di melograni” a cura di Giulia Zeetti (Art/Niveau), iniziato a gennaio 2018 (tutti i mercoledì). Il grande successo dell’iniziativa – grazie alla numerosissima partecipazione di bambine e bambini di Assisi e non solo – ha generato così tanto entusiasmo che già si pensa al prossimo Corso.

In un contesto come quello attuale questo Laboratorio di Teatro rappresenta infatti una vera novità per la città. Domani, i piccoli allievi/attori vi aspettano per il loro primo saggio ispirato alle “Favole” di Oscar Wilde. L’attrice Giulia Zeetti, docente del corso, ha guidato i bambini alla scoperta del proprio corpo, della propria voce e delle proprie possibilità creative, attraverso il gioco del teatro.

Dopo un primo periodo di “esplorazione” si è passati infatti alla creazione collettiva di una piccola rappresentazione che prevede l’uso della “Lanterna Magica”, un antico strumento da proiezione proveniente dal Museo del Giocattolo di Perugia, con cui i bambini hanno potuto scoprire come si creano le immagini fisse e in movimento, creare ombre e mettere in scena uno spettacolo fantasioso e originale. L’ingresso è libero.

GIULIA ZEETTI, attrice e cantante si è diplomata al C.U.T.di Perugia e ha partecipato al corso di perfezionamento per attori Santa Cristina diretto da Luca Ronconi. Con la propria compagnia ART N/VEAU ha realizzato spettacoli per bambini e non solo, in cui musica, canto e danza si fondono come ne “L’ Uccello di Fuoco” e “Dall’altra parte del mondo”( quest’ultimo in coproduzione con Sosta Palmizi) che hanno girato in diversi teatri d’Italia. Collabora con Il Teatro Stabile dell’ Umbria prendendo parte a spettacoli di A. Latella, A. Gassmann, M.Placido e mettendo in scena “Cantico”, spettacolo che ha avuto anche il sostegno del Piccolo Teatro degli Instabili , dove ha debuttato. E’ attualmente in tournée con lo spettacolo di Stefano Massini “L’ora di ricevimento” con Fabrizio Bentivoglio per la regia di Michele Placido.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*