Assisi, il 26 aprile incontro-dibattito con l’Imam Yahya Pallavicini

Yahya Pallavicini oltre ad essere membro del Centro Islamico Culturale d’Italia della Moschea di Roma e imam della Moschea al-Wahid di Milano, è ambasciatore ISESCO

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi, il 26 aprile incontro-dibattito con l’Imam Yahya Pallavicini

Assisi, il 26 aprile incontro-dibattito con l’Imam Yahya Pallavicini ASSISI – “Mediterraneo: una carta geopolitica da ridisegnare”: è questo il titolo dell’incontro-dibattito in programma ad Assisi (Sala Conciliazione del Municipio) il prossimo mercoledì 26 aprile (inizio ore 10,00). L’evento, organizzato dall’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite-UNESCO del Comune di Assisi, in collaborazione con la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), avrà come protagonista un interlocutore privilegiato, l’imam Yahya Pallavicini, presidente della Comunità Religiosa Islamica Italiana.

© Protetto da Copyright DMCA

Proprio sullo sfondo di uno scenario geopolitico in evoluzione, quale appunto è l’area del Mediterraneo, egli tratterà molti temi collegati, tra cui l’immigrazione, l’integrazione, lo sviluppo della cooperazione internazionale, l’antiradicalismo e la libertà religiosa.

Yahya Pallavicini oltre ad essere membro del Centro Islamico Culturale d’Italia della Moschea di Roma e imam della Moschea al-Wahid di Milano, è ambasciatore ISESCO (organizzazione Islamica per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) per il dialogo tra le civiltà e referente, da cinque legislature, dell’Islam Italiano per i Ministeri dell’Interno, degli Esteri e dell’Istruzione. E’ ampia la sua attività di docenza e collaborazione accademica con le più accreditate università italiane e straniere. Ha intrattenuto rapporti e colloqui con molti capi di stato e religiosi. E’ autore di numerosi libri sull’Islam.

Per partecipare all’incontro, che sarà preceduto dai saluti del sindaco Stefania Proietti e dell’assessore Claudia Maria Travicelli, occorrerà necessariamente comunicare la propria presenza telefonando al numero 075-8138676 (orario di ufficio).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*