Assisi, Concorso Presepi Natale 2017, alla Rinascita il primo premio

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia sia Torchiagina che Petrignano tutte le sezioni si sono cimentate nella realizzazione di un presepio

Assisi, Concorso Presepi Natale 2017, alla Rinascita il primo premio

L’Infanzia “Rinascita” (sezione D) si è aggiudicata il primo premio del “Concorso presepi” Natale 2017, seguita dalla Scuola Primaria Sant’Antonio (classe Quarta) e la scuola primaria di Ospedalicchio  (classe 4°), più un premio speciale riconosciuto alla scuola primaria Convitto Nazionale di Napoli (classe terza), per l’originalità dei materiali scelti per la realizzazione. La premiazione del Concorso è avvenuta nella giornata odierna in una gremita Sala della Conciliazione. A consegnare i premi il sindaco della città Stefania Proietti insieme, tra gli altri, al presidente della giuria Francesco Cavanna.

“Il lavoro della giuria è stato molto difficile – ha detto il sindaco Proietti – perché i lavori che sono ostati presentati erano di elevato livello, dei capolavori li definirei”.

Oltre ai primi tre classificati il Comune ha voluto premiare l’impegno delle scuole con numerosi premi minori. All’Istituto Comprensivo Assisi 3 sono stati riconosciuti una quindicina di premi da 25 euro ciascuno, per un valore di oltre 350 euro. Hanno partecipato al Concorso per la primaria di Palazzo le due prime, la seconda e le due terze; mentre per Petrignano due prime e una seconda. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia sia Torchiagina che Petrignano tutte le sezioni si sono cimentate nella realizzazione di un presepio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*