Assisi for Peace esempio di sviluppo sociale, incontro con il sindaco Proietti

Giovani e sport. Intorno a loro iniziative e progetti che parlano di Pace

Assisi for Peace esempio di sviluppo sociale, incontro con il sindaco Proietti

Assisi for Peace esempio di sviluppo sociale, incontro con il sindaco Proietti

da Alberta Gattucci
ASSISI – “Assisi for Peace sia esempio di sviluppo sociale per la nostra città” auspica Stefania Proietti, Sindaco della Città di Assisi; “l’Amministrazione Comunale sposa a pieno il progetto comune di contribuire alla crescita dei giovani, attraverso i valori della pace che fanno parte dello sport”. 
Queste le parole del Primo Cittadino presente all’incontro di bilancio dell’iniziativa concomitante con il Derby ACD Assisi e ACD Calcio. “E’ stata una vera gioia vedere i cittadini partecipare al derby e riempire le gradinate dello Stadio degli Ulivi” spiega il Sindaco Proietti “ringrazio Assisi for Peace per aver promosso l’iniziativa, rendendo gratuita la partecipazione per tutti gli studenti del territorio comunale”.

Assisi for Peace è un progetto che vuole valorizzare il messaggio di Pace che caratterizza la Città di Assisi nel mondo attraverso iniziative volte a sostenere lo sviluppo sociale. Punto di partenza e di arrivo sono i giovani, terreno fertile in cui seminare la Pace quale strumento di dialogo fra le diversità. In programma ci sono iniziative da mettere a punto con il contesto sportivo, scolastico e associazionistico della Città di Assisi ma anche altri momenti di pura socialità, come quello vissuto allo Stadio degli Ulivi.

L’Amministrazione Comunale è a disposizione per sollecitare tavoli di dialogo con le scuole e condividere momenti di socialità che arricchiscano il tessuto sociale” ha concluso il Sindaco Proietti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*