Assisi, gli ospiti di Radio Subasio, il 29 marzo arriva Umberto Tozzi

L'artista sarà protagonista di un'intervista live alle 16

Assisi, gli ospiti di Radio Subasio, il 29 marzo arriva Umberto Tozzi ASSISI – Gli ospiti di Radio Subasio: il 29 marzo arriva Umberto Tozzi – l’artista sarà protagonista di un’intervista live alle 16. Nel quarantennale della mitica ‘Ti Amo’, che coincide con l’anno del 40esimo anniversario dalla fondazione di Radio Subasio, negli studi dell’emittente non poteva mancare Umberto Tozzi. L’artista sara ospite mercoledì 29 marzo alle 16,00 per una diretta che si annuncia già carica di suggestioni. Tozzi, infatti, festeggia il prestigioso traguardo di una delle sue canzoni più note, con un doppio Album dal titolo “40 anni che ti amo”.

Disponibile dal 31 marzo nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, oltre al brano che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977 (1.147.000 copie vendute in Francia – 8.000.000 in tutto il mondo) riproposto in duetto con la star americana Anastacia (il singolo è in rotazione in radio dal 10 marzo – ndr), contiene tutte le maggiori hit registrate dal vivo e due inediti: uno scritto dallo stesso cantautore e uno da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.

La copertina del progetto è stata scelta dal popolo del web tramite una votazione su Facebook, ad indicare la ricerca di una interazione che i fan del cantautore e chitarrista torinese hanno apprezzato molto. Ma la ricorrenza verrà celebrata anche da un tour, in partenza il 14 aprile, dal Teatro Dal Verme di Milano, per approdare nei migliori teatri d’Italia ed Europa. Alle date annunciate, un po’ in tutta Italia, se ne stanno aggiungendo altre, mentre i due appuntamenti in Spagna sono stati spostati ad agosto per gli improcrastinabili impegni promozionali.

Insieme ad Umberto Tozzi, pertanto, ci saranno argomenti da affrontare, aneddoti da ricordare, progetti da annunciare, nell’ormai arcinota Sala Rossa di Radio Subasio dove spesso trova posto anche il pubblico. Una situazione informale e diretta particolarmente apprezzata dagli ascoltatori e dagli estimatori degli artisti che vivono quotidianamente la magia di una Radio che nel Centro Italia non ha concorrenti e sa costruire appuntamenti di assoluto rilievo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*