Elezioni Assisi, Luigino Ciotti ha presentato i candidati della sua lista @ Sinistra

@ Sinistra è un mix tra vecchi compagni ed esperienze politiche a sinistra ed anche del nuovo

Elezioni Assisi, Luigino Ciotti ha presentato i candidati della sua lista @ Sinistra

Luigino Ciotti, candidato a sindaco per la città di Assisi, oggi ha presentato ufficialmente la sua lista. Lo ha fatto sabato mattina e durante la presentazione ha voluto sottolineare che la lista @ Sinistra è l’unica lista di sinistra: «E’ un mix tra vecchi compagni ed esperienze politiche a sinistra ed anche del nuovo». La lista civica di Ciotti è composta da giovani ragazzi, 5 hanno 30 anni e poi ci sono anche quelli al di sotto dei 30, ci sono persone che non hanno mai avuto una tessera politica. «E’ una squadra – ha aggiunto il candidato – all’altezza della sfida del governo della città. Ci sono varie persone in grado governare in questa città, alcune hanno avuto esperienze amministrative, diversi di loro sono stati già consiglieri comunali». @ sinistra è una garanzia, una certezza, principalmente per il suo programma.

«E’ un programma di cambiamento profondo e radicale – è stato sottolineato durante la presentazione – è di una città che pensa ad Assisi come città mondiale, non solo della pace, ma anche della cultura e del turismo, città all’altezza del suo nome e della sua storia, un programma serio dal punto di vista turistico, per un turismo che non sia di mordi e fuggi, ma che valorizzi tutto il territorio comunale, i luoghi turistici, totalmente sconosciuti e un’attenzione ai tanti pellegrini che vengono ad Assisi».

Nel programma non manca la grande attenzione al ruolo delle frazioni che sono state bistrattate e assolutamente non utilizzate: «Nelle frazioni – ha concluso Ciotti – ci sono problemi elementari, essenziali di una vita civile, manca l’acqua, mancano le fognature, marciapiedi e illuminazione. Una lista di sinistra non può che invertire la tendenza, spendere di più dove si è speso di meno nel corso degli anni. Il senso della lista @ Sinistra è garantire i diritti per tutti a cominciare dai soggetti deboli che sono stati lasciati soli, questo è il senso della nostra presenza, una diversità profonda.

Elezioni Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*