Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

L’Università di Perugia ospita il Workshop “Modern Trends in Geomechanics”

 
Chiama o scrivi in redazione


Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

Esperti mondiali di ingegneria geotecnica ad Assisi

L’Università degli Studi di Perugia, da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio 2016 ospiterà ad Assisi, nella sede di Palazzo Bernabei, la quarta edizione del Workshop Internazionale “Modern Trends in Geomechanics”.

© Protetto da Copyright DMCA

Al workshop, che lunedì 16 maggio, alle ore 9, verrà aperto dal professor Franco Moriconi, Rettore dell’Ateneo perugino, saranno presenti alcuni tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’Ingegneria Geotecnica.
Gli argomenti trattati spazieranno dalla modellazione teorica e sperimentale del comportamento dei mezzi granulari e degli ammassi rocciosi, alla modellazione di strutture geotecniche quali fondazioni, strutture di sostegno e scavi in sotterraneo, fino allo studio dei metodi per la prevenzione e mitigazione dei rischi naturali e per lo sviluppo di tecniche innovative per lo sfruttamento delle risorse geotermiche per la produzione di energia pulita e rinnovabile.
L’incontro scientifico è organizzato congiuntamente dai professori Gioacchino Viggiani (Università di Grenoble-Alpes), Francesco Silvestri (Università di Napoli Federico II), Giulia Viggiani (Università di Roma Tor Vergata) e Claudio Tamagnini e Diana Salciarini (Università di Perugia).
Le precedenti edizioni di questo prestigioso evento sono state organizzate dall’Università di Vienna, nel 2005, dalla Stanford University, nel 2010, e dall’Università di Nottingham, nel 2012.

Esperti mondiali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*