Massimo Paggi e Alberto Capitanucci, l’annuncio lunedì, speriamo eh?

Borsa assessore alla cultura, voci su tre o quattro nomi

di Morena Zingales
Massimo Paggi e Alberto Capitanucci, l’annuncio lunedì, speriamo eh? 
Massimo Paggi, in quota socialista e Alberto Capitanucci sarebbero i due nuovi assessori del Comune di Assisi. La voce circola in queste ore e pare sia quasi certa. Il primo è un medico in pensione, ex primario, mentre il secondo è un ingegnere. I due nomi dunque lasciano facilmente immaginare che, dopo Eugenio Guarducci, anche Italo Rota lascerà la giunta. Non c’è ancora l’ufficialità, forse potrebbe arrivare tra breve, al massimo lunedì. In effetti è passato un mese (20 marzo ndr) da quando il patron del cioccolato, ha presentato le sue dimmissioni.

Proprio oggi l’ex assessore alla cultura e turismo ha presentato il suo primo Istantbook contenente 20 mesi di Tweet pubblicati sul noto social durante il suo incarico. Prima si era detto l’assessore nuovo dopo Pasqua, poi è stato spostato di qualche giorno, infine di una settimana. Diversi nomi sono stati fatti in questi giorni, ma da allora nessuno è stato nominato. Potrebbe questa essere la volta buona? Pare proprio di sì.

La scelta del socialista Paggi, non sarebbe proprio casuale. Dopo i precedenti accaduti tra il Pd e i Socialisti alle scorse elezioni, la scelta di quest’ultimo potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per tutta la giunta assisana e, chissà, forse anche per quella regionale. Per quanto riguarda le deleghe non c’è notizia, ma non è escluso un rimpasto all’ultimo minuto fatto dalla “dama” di Palazzo dei Priori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*