Parte il “social tour” #weekendinunbria, prima tappa ad Assisi ASSISI – Sono stati accolti stamattina ad Assisi gli “influencer” che per due giorni racconteranno di un Umbria pronta ad accogliere di nuovo i turisti per le prossime vacanze di Pasqua e per i numerosi “ponti” Primaverili. “Abbiamo voluto attenderli al Subasio – dichiara Eugenio Guarducci Assessore alla Cultura e Turismo della Citta’ di Assisi – e più precisamente al Mortaro. Un luogo unico ed insolito che rappresenta una sorta di “ombelico” dell’Umbria che sarà protagonista a Luglio di un grande Festival Culturale ed a Settembre del Festival dei Cammini”
La proposta di organizzare la presenza in Umbria di una ventina tra i più importanti influencer italiani e di utilizzare l’hashstag #weekendinumbria è proprio partita da Assisi già a partire dal mese di Settembre 2016 per poi essere inserita nel progetto di comunicazione post sisma finanziato dalla Regione dell’Umbria. La sosta ad Assisi è durata per circa 4 ore toccando vari punti della citta’ per poi raggiungere altre destinazioni della Regione. Ed il nome di Assisi associato all’hashstag #weekendinumbria è da subito rimbalzato su tutti i piu’ importanti canali Social diventando presto trendtopics. “Assisi vuole e deve essere protagonista – conclude Eugenio Guarducci – della rinascita del turismo umbro e per farlo continuerà a mettere in campo idee e risorse adeguate al suo ruolo di principale azionista dell’economia turistica dell’Umbria”.
Agli influencerè stato riservato anche un simpatico Pesce d’Aprile. Ad attenderli in fondo al Mortaro un curioso quanto inesistente personaggio: l’eremita!l
Assisi Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Commenta per primo