Persone storie racconti sentimenti, lungometraggio per riflettere su Assisi 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


Persone storie racconti sentimenti, lungometraggio per riflettere su Assisi

Persone storie racconti sentimenti, lungometraggio per riflettere su Assisi

Dalle associazioni assisane “L’Anemone”e “Commedia Harmonica”, secondo le loro peculiari  finalità culturali, giunge la proposta di realizzare alcuni lungometraggi per documentare visivamente l’attuale vita e socialità degli assisani, attraverso interviste di operatori dei vari settori della vita pubblica. Dentro e fuori le mura.

 

L’idea del lungometraggio “MOSAICO ASSISANO Persone, storie, racconti, sentimenti”,

elaborato in 5 episodi, è partita dalla visione di un documentario giapponese girato in Assisi a cura della tv nipponica NHK negli anni novanta che, attraverso interviste, ha delineato il vissuto della città in quegli anni prima del terremoto del ‘97.

MOSAICO ASSISANO cercherà di offrire un quadro di confronto con il passato per suscitare una riflessione sul presente e sul futuro della città e del territorio.

Il progetto prevede la proiezione pubblica dei video realizzati con un calendario programmato dal prossimo ottobre 2020 a marzo 2021.

Gli ideatori del progetto culturale sono Maurizio della Porta, Paola Gualfetti, Umberto Rinaldi, Maurizio Terzetti. Il lavoro è realizzato in assoluta autonomia e per pura volontà di condivisione e amore per la citta’.

Il progetto è esposto in un trailer sui social.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*