Praesepium, a Petrignano la presentazione del libro di Marida Cesarini

Perché questo libro sul Natale e sul Presepe?

 
Chiama o scrivi in redazione


Praesepium, a Petrignano la presentazione del libro di Marida Cesarini

ASSISI – Alle ore 21 di mercoledì 20 dicembre, presso la Pro Loco di Petrignano d’Assisi, ci sarà la presentazione del libro di Marida Cesarini “Praesepium, rappresentazione di un evento di duemila anni fa”. Nel libro, edito da Cesvol Perugia Editore ne i “Quaderni del Volontariato”, vengono riportati alcuni cenni storici sull’evento universalmente riconosciuto come inizio della nostra epoca e le varie forme della sua rappresentazione.

© Protetto da Copyright DMCA

Perché questo libro sul Natale e sul Presepe?

Perché – scrive l’autrice – mi piace vivere pienamente questa grande Festa che San Francesco definiva “Festa di tutte le Feste”, perché mi piace condividere la riflessione su ciò che significa la nascita di Gesù, perché mi piace costruire il presepe, perché vivo ad Assisi, dove la tradizione del presepe è molto sentita e particolarmente partecipata e vissuta.

E – aggiunge – le poche righe e le immagini del libro vogliono semplicemente trasmettere il mio “sentire il Natale”, vogliono essere degli appunti da risfogliare e riguardare… sperando faccia piacere anche ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*