Presentata ad Assisi la manifestazione “Francesco nei sentieri”

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Fondo Ambiente Italiano (FAI), e dell'Università degli Studi di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Presentata ad Assisi la manifestazione “Francesco nei sentieri”

Ad Assisi, a Palazzo Bernabei, ieri giovedì 5 maggio si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione cicloturistica d’epoca “Francesco nei sentieri”. L’evento, che avrà una forte valenza di carattere ambientale, culturale e di ricaduta turistica per i territori interessati, vedrà il coinvolgimento dei comuni di Assisi, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Montefalco, Perugia, Spello, Torgiano, Trevi.

© Protetto da Copyright DMCA

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Fondo Ambiente Italiano (FAI), e dell’Università degli Studi di Perugia che ad Assisi sono state rappresentate rispettivamente dalla Presidente del FAI Umbria Nives Maria Tei e dal Rettore Franco Moriconi. Grande pomeriggio dell’incontro è stato il dott. Cesare Galletti promotore e ideatore dell’evento, applaudito dai convenuti per lo straordinario entusiasmo che ha profuso nello spiegare le motivazioni del progetto, soprattutto culturali e di riscoperta dell’ambiente, e il percorso che ha pensato di realizzare per la passeggiata culturale-turistica in bici in programma per il prossimo 25 settembre.

Sono intervenuti anche il professor Francesco Federico Mancini, docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Ateneo umbro e numerose autorità tra cui: la presidente del Consiglio regionale, Donatella Porzi; il consigliere regionale Attilio Solinasi sindaci Antonio Lunghi di Assisi; di Montefalco, Donatella Tesei, di Cannara Fabrizio Gareggia, diversi assessori dei diversi comuni e d alcuni imprenditori, Mons. Vittorio Peri in rappresentanza del Vescovo di Assisi, Giorgio Mencaroni della Camera di Commercio e Domenico Ignozza presidente del CONI Umbria.

Assisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*