
Turismo ad Assisi, riprendere il filo rosso della programmazione stagionale 2017
da Lorenzo Capezzali
ASSISI – Tutto attorno all’acropoli è in movimento per rilanciare il turismo in vista della stagione 2017 dopo il difficile momento post sisma da altre regioni nonostante non sia stata interessata al cratere di Abruzzo, Marche e parte Lazio. Una realtà in progress che sta coinvolgendo l’intera città in un momento molto delicato della vita economica di esercenti, artigiani e strutture ricettive.
L’Ascom non è certo da meno come parte interessata nella continua ricerca di soluzioni è l’assessorato al turismo guidato da Eugenio Guarducci e il sindaco Stefania Proietti con la comunicazione e le relazioni di scopo. Iniziative che seguono ogni versante che abbia a che fare con l’oggetto della ricerca di progettazioni turistiche e soluzioni di tracciabilità mediatiche.
L’agenda prevede in queste ore l’incontro di presentazione e condivisione del progetto: “L’Umbria si rimette di Moto: 25-26 marzo 2017”. L’iniziativa si terrà presso il Comune di Assisi nella Sala della Conciliazione, sabato 11 febbraio alle ore 16,00 e saranno presenti i motoclub della Regione, la Federazione Motociclistica Italiana, Anci Umbria, i Borghi più Belli d’Italia, Strade dell’Olio e del Vino, Confcommercio Umbria. Al tavolo dei lavori saranno presenti il sindaco Proietti e l’assessore al turismo Guarducci, come si diceva, per illustrare forme e contenuti del “tema rilancio” accanto agli operatori economici e alla collettività della città. Umbria Moto ha condiviso sul web il post in questione. Il che lascerebbe prevedere un sì all’operazione assisana.
Commenta per primo